Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Santena. Terzo appuntamento in area golenale

SANTENA – 2 ottobre 2024 – Questa sera terzo appuntamento per Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Campionato serale in 4 prove, organizzato da Pcs, Progetto ciclismo Santena, in area golenale. Il ritrovo per gli atleti è alle ore 19, con partenza alle ore 20.

La prima serata si era svolta il 18 settembre 2024, condizionata da un meteo non favorevole. Tempo bello per la seconda serata, svolta il 25 settembre. Vincitore assoluto del secondo appuntamento Marcello Merlino, categoria J, società Asd Bikespace; secondo Lorenzo Micca, categoria J, società Asd Mtb Academy Giaveno; terza piazza per Riccardo Donato, categoria S1, società Progetto Ciclismo Santena.

Per quanto riguarda i piazzamenti portati a casa dagli iscritti di Pcs, Progetto ciclismo Santena: Riccardo Donato, è arrivato primo nella Categoria S1; Fabrizio Jannone è arrivato secondo nella categoria S2; Franco Gianbanco è arrivato 4° in categoria V1; Andrea Bertone è giunto terzo nella categoria S1; Vincenzo Crivellari è giunto 2° in categoria G1; Gianfranco Albanese è giunto 3° in categoria G1; Mauro Sedici è arrivato 2° in categoria G2; Ernestina Borgarello ha vinto la categoria WOMB.

A vigilare sulla serata del 25 settembre sei volontari della Cri santenese, con ambulanza di base, la 1365, Sempre dalla Cri cittadina la torre faro di protezione civile, che ha illuminato parte del tracciato di gara. Medico assistente all’evento sportivo: Arian Khajem Vi.

Per il pubblico era aperto il Chiosco Tortuga, gestito da Claudio e Michela, del Bar Bianco. Nella prima serata di ciclocross il chiosco era stato gestito dagli addetti de Lo Spuntino. Ancora il 25 settembre, a servizio del pubblico Raffaele Curiale, volontario del Gruppo area golenale, con panini con salsiccia e verdure. I volontari di questo gruppo sono coordinati dall’Associazione RadioBase2.0 e dall’Associazione Dai!: due sodalizi cui l’amministrazione comunale ha affidato la gestione del Chiosco Tortuga.