Santena – 11 settembre 2010 – Si rinnova il Consiglio pastorale parrocchiale. Sabato 11 e domenica 12 settembre, durante tutte le messe, verrà letto un appello, seguito da un invito a tutti i cristiani a manifestare disponibilità a far parte dell’organismo della comunità cristiana cittadina. Entro il 3 ottobre la parrocchia raccoglierà le proposte di candidatura. Le elezioni si svolgeranno durante le Messe del 23 e 24 settembre 2010. Di seguito, il testo dell’appello letto durante le Messe.
Buongiorno,
come già saprete, il Consiglio pastorale parrocchiale è giunto al termine del suo mandato dopo cinque anni di lavoro. E’ quindi il momento in cui occorre rinnovare questo importante organismo.
Che cosa significa? Significa che è necessario che nuove persone diano la disponibilità a far parte di questo Consiglio per far sì che la nostra comunità parrocchiale possa continuare il suo percorso di evangelizzazione e di testimonianza cristiana .
Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organo in cui rappresentanti dei fedeli, insieme ai sacerdoti e ai religiosi presenti nella comunità, promuovono tutta l’attività pastorale e la vita della parrocchia sotto tutti gli aspetti – formazione, catechesi, liturgia, carità, presenza cristiana sul territorio – individuandone priorità e metodi, sempre in attento ascolto dello Spirito.
Si riunisce quattro o cinque volte l’anno – o secondo necessità – e i consiglieri si impegnano a essere presenti in modo attivo e proficuo, a nome di tutta la comunità dei fedeli e non solo dei gruppi di cui eventualmente fanno parte.
Le elezioni del prossimo Consiglio si terranno dopo le Messe del 23 e del 24 ottobre 2010; entro il 3 ottobre si raccolgono le proposte di candidatura attraverso delle schede che poste in fondo alla chiesa.
Invito dunque chi vuole candidarsi per le elezioni del nuovo consiglio pastorale a compilare tale scheda. E’ un invito rivolto a tutti i fedeli – non solo a quelli che fanno parte di gruppi parrocchiali – che vogliono essere disponibili ad ascoltare le esigenze della nostra comunità, a portare delle nuove idee per costruire insieme una chiesa sempre più viva e credibile.
Per ogni informazione è comunque possibile rivolgervi ai sacerdoti della nostra parrocchia.
Grazie dell’attenzione e della vostra collaborazione.
**
blog rossosantena.it