SANTENA – 3 ottobre 2024 – Sono state ripristinate due crepe che erano presenti nella facciata esterna dell’edifico delle scuole elementari Camillo Cavour.
Il 29 maggio 2024 nell’edifico della scuola elementare Camillo Cavour, sito in via Vittorio Veneto 23, è stata riscontata la presenza di due fessure, a tutta altezza. Erano presenti sulla facciata esterna del corpo di fabbrica storico che comprende il blocco dei servizi igienici. Le lavorazioni da eseguire prevedevano la rimozione dell’intonaco a cavallo delle fessurazioni, la rimozione di eventuale laterizio di rivestimento, fino alla messa a nudo del pilastro in cemento armato, la rimozione di eventuali stratigrafie, fino alla messa a nudo della muratura portante in laterizio, la pulizia delle superfici e l’apposizione di 4 fessurimetri.
A inizio agosto 2024 la città di Santena ha affidato i lavori alla ditta Ronco Andrea, di Chieri. La consegna lavori è avvenuta il 26 agosto 2024. I lavori sono stati ultimati il 16 settembre 2024. Nei giorni scorsi, la città di Santena, con una determinazione, dell’Area 3, Servizi tecnici, ha approvato la documentazione relativa al Conto finale e il Certificato di regolare esecuzione dei lavori di ripristino delle due crepe presenti nell’edifico scolastico. I documenti sono stati redatti dal direttore dei lavori, architetto Fabrizio Marocco. All’impresa Ronco Andrea, a saldo di ogni spettanza dovuta, andrà la somma complessiva di euro 1.830.
*
FONTE
2024-Santena-DRArea3-ST577
*
IMMAGINI: Scuole elementari Camillo Benso di Cavour. Foto di archivio