SANTENA – 7 ottobre 2024 – Facciamo sparire la sclerosi multipla. Questa l’iniziativa organizzata, nel fine settimana, in tante piazze d’italia, da Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. In città l’iniziativa è stata svolta, dai volontari della Pro Loco Santena.
Sabato 5 ottobre 2024, tutto il giorno, e domenica mattina 6 ottobre 2024, i volontari della Pro Loco Santena, guidati dal presidente Domenico Tosco, hanno proposto in città l’iniziativa “Facciamo sparire la sclerosi multipla”. Nei due giorni, sotto il gazebo bianco allestito nella centralissima piazza Martiri della Libertà, hanno distribuito la Mela di Aism, un evento arrivato alla trentesima edizione. In tutto, dai santenesi che si sono portati a casa le Mele Aism, sono stati raccolti 370 euro di offerte.
LA MELA DI AISM HA FESTEGGIATO 30 ANNI E’ il 1994 e Una mela per la Vita è il primo grande evento con cui Aism scende nelle piazze italiane per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere risorse da destinare a servizi e ricerca. In questi anni, a livello nazionale, sono stati raccolti più di 61 milioni di euro. Adesso, nel 2024, l’evento è cresciuto. Ha trent’anni. E’ diventato la Mela di Aism, ma l’impegno che lo muove è sempre lo stesso: potenziare i servizi destinati alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani, tra i 20 e i 40 anni che convivono con la sclerosi multipla, o patologie correlate, tutta la vita.
*
LINK Per saperne di più:
https://www.aism.it/
*
IMMAGINI: i volontari della Pro Loco Santena. Piazza Martiri della Libertà, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024.