Crunch. Festival di fumetti croccanti. Grande evento per Santena

SANTENA – 7 ottobre 2024 – Crunch, Festival di fumetti croccanti. Svolto in città, il 5 e 6 ottobre 2024, Nel Palazzo delle scuderie del Polo cavouriano e in biblioteca civica. Per Santena si è rivelato un grande evento.

 

Da sinistra: Poalo Romano, vicesindaco; Enrico Arnaudo, presidente consiglio comunale di Santena; Federico Butticé, illustratore santenese
Da destra: Paolo Romano, vicesindaco; Enrico Arnaudo, presidente consiglio comunale di Santena; Federico Butticé, illustratore santenese

 

Paolo Romano, vicesindaco, assessore della giunta Roby Ghio, con delega ai Grandi eventi e rapporti con la Fondazione Cavour, componente il Cda della Fondazione Camillo Cavour, afferma questo: «Sabato 5 ottobre 2024 Crunch ha contato 600 presenti. Domenica 800. In tutto Crunch, Festival di fumetti croccanti, ha calamitato in città 1.400 persone. Tanta roba per la nostra città». Paolo Romano, aggiunge: «Un risultato davvero positivo, arrivato a seguito della sinergia tra l’Associazione Dai!, la Biblioteca civica Enzo Marioni, l’assessorato alla Cultura e la Fondazione Camillo Cavour. Un grande evento di questo tipo, ospitato all’interno del Palazzo delle scuderie del Polo Cavouriano, ha richiamato un pubblico che, diversamente, non sarebbe mai arrivato a Santena. nei due giorni hanno prestato servizi anche i volontari della locale Croce rossa e dei Vigili del fuoco volontari».

«Che dire, come amministratore comunale – aggiunge e chiude Paolo Romano –  la città di Santena spera vivamente, in futuro, di poter realizzare altri eventi come questo. Eventi del genere, quali festival, mostre o altre iniziative ancora, lo abbiamo visto in questo fine settimana – possono portare a Santena un numero significativo di persone. In occasione di Crunch è stato consegnato un coupon che consentirà loro di visitare il memoriale Cavour a un prezzo speciale. Non solo, nei due giorni del festival di fumetti, la ricaduta per i locali del centro cittadino è stata positiva».

CRUNCH IN 50 SCATTI