SANTENA – 8 ottobre 2024 – Sabato 5 ottobre si è chiuso Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Campionato serale in 4 prove, organizzato a Santena, in area golenale da Pcs, Progetto ciclismo Santena. Il video, con le interviste agli amministratori comunali Paolo Romano, vicesindaco e Cristian Barbini, assessore allo Sport, due esponenti della giunta comunale santenese, guidata dal sindaco Roby Ghio.
RISULTATIQUARTAGARA
CLASSIFICA CAMPIONATO CICLOCROSS SOTTO LE STELLE
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE
CLASSIFICA Finale Campionato-ciclocross
LA CRONACA
I vincitori della quarta gara e classifica finale
del campionato serale di Ciclocross sotto le stelle
SANTENA – Sabato 5 ottobre si è svolta la quarta e ultima prova di Ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Campionato serale in 4 prove, organizzato da Pcs, Progetto ciclismo Santena in area golenale.
La partenza per gli atleti è avvenuta alle ore 17:30. Due gruppi: numeri bianchie e poi numeri gialli. Vincitore assoluto Lorenzo Micca, categoria Junior, della società MTB Academy Giaveno; seconda piazza assoluta per Simone Veronese, categoria Veterano 2, della società Progetto ciclismo Santena; terzo classificato assoluto Andrea Bugnone, categoria Veterano 2, della Mtb Academy Giaveno.
Questi i risultati portati a casa dalla squadra Progetto ciclismo Santena: Simone Veronese, Veterano 2, ha vinto la sua categoria; Fabrizio Iannone è arrivato secondo in categoria Senior 2; Riccardo Donato è arrivato secondo nella categoria Senior 1; Gianfranco Albanese ha vinto la categoria Gentleman 1; Vincenzo Crivellari è arrivato secondo in categoria Gentleman 1; Mauro Sedici ha vinto la categoria Gentleman 2; Ernestina Borgarello, come nelle tre prove precedenti, ha vinto in categoria Woman B.
Terminata la quarta gara Valerio e Andrea, giudici di gara Acsi Ciclismo, hanno stilato la classifica della quattro prove del campionato di ciclocross sotto le stelle 2024 Edition. Questi sono i risultati portati a casa dagli atleti di Progetto ciclismo Santena nella classifica finale: Ernestina Borgarello ha vinto la categoria Woman B; Riccardo Donato ha primeggiato in categoria Senior 1; Andrea Bertolone è arrivato terzo sempre in categoria Senior 1; Fabrizio Iannone ha portato a casa la terza piazza in categoria Senior 2; Simone Veronese è arrivato terzo in categoria veterano 2; Gianfranco Albanese è arrivato secondo in categoria Gentleman 1; Mauro Sedici ha vinto la categoria Gentleman 2.
Come di consueto, sabato sera, a vigilare sulla gara tre volontari della locale Croce rossa italiana, con l’ambulanza di base TO1367. Presente il medico assistente della gara Valeria Campigotto. Da segnalare un episodio lipotimico, a carico di un’atleta, verificato appena dopo l’arrivo al traguardo. Niente di grave. A servizi di atleti e pubblico, al Chiosco Tortuga c’era Claudio del Bar Bianco, e Miki. Poco distante dal chiosco il Gruppo di volontari di RadioBase2.0 dell’area golenale. Presenti Alessandro Caparelli, responsabile dell’associazione RadioBase2.0 e Daniele Franco. Dietro la piastra Raffaele Curiale, a cuocere le salsicce, utilizzate per i panini, consumati con la birra. Il pomeriggio è stato allietatod alle sonorità proposte da Fabio Grollino. Durante la serata si sono visti questi amministratori comunali: Paolo Romano, vicesindaco e gli assessori Cristian Barbini e Ugo Cosimo Trimboli. La serata in area golenale si è chiusa con le premiazioni in base alla classifica assoluta delle quattro prove.
FOTOCRONACA