Santena. Le proposte della biblioteca civica Enzo Marioni

SANTENA – 17 ottobre 2024 – Da qui a fine anno 2024 la Biblioteca civica Enzo Marioni ha in agenda tante proposte. Ecco le più prossime, presentate direttamente dalle addette della biblioteca. Info e grafiche.

DOPO LA FESTA, Don Alberto Ravagnani
Mercoledì 23 ottobre 2024 – ore 21
Teatro Elios, in Vittorio Veneto, 31 -Santena
“Bisogna avere degli amici per essere felici. Amici veri, però. Di quelli che ti aspettano giù dal palco quando si spengono i riflettori. Che si fermano quando resti indietro. Che ti prendono per mano per correre insieme. Amici durante ma anche dopo la festa”. Don Alberto Ravagnani
Don Alberto sarà ospite della biblioteca. Dialogano con lui Matteo Caparelli e Carlo Mosso, autori di Un mondo di voci, programma di RadioBase2.0. Presente, con copie del libro la Libreria Libricadabra …firmacopie assicurato. Potete proporre qualche domanda utilizzando il QR code sul volantino. Fatevi sotto. Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
*

 

LIBRI TRA LE STELLE, Walter Ferreri
Martedì 29 ottobre 2024 – ore 21
Biblioteca civica di Santena
Alzare gli occhi al cielo può riempire gli occhi di meraviglia. Possiamo approfondire la conoscenza della volta celeste, imparare a riconoscere stelle e pianeti nel cielo notturno, trasformare l’ammirazione in osservazione. Ad aiutarci, con la sua Piccola guida al cielo.  Orientarsi facilmente bel cielo e riconoscere le stelle e costellazioni, ci sarà il prof. Walter Ferreri, astronomo e fondatore e direttore scientifico di Orione, la prima rivista italiana di divulgazione astronomica di larga diffusione. Esperto di telescopi e di fotografia astronomica, con la sua attività e i suoi libri è stato il punto di riferimento di generazioni di astrofili.
Vi aspettiamo per una serata stellare. Ingresso libero, vi appassionerete di sicuro!
*

 

ESPLORIAMO(CI). Laboratori sensoriali per bambini dai 9 ai 18 mesi, con Tiziana Monticone. Attività gratuita. E’ richiesta la prenotazione al numero 011-9493363

– SCOPRIAMO LA CARTA TANTI TIPI DIVERSI e TANTE ESPERIENZE!
Sabato 9 novembre 2024 – Ore 10.30
Scopriamo la carta attraverso i sensi e i giochi motori: possiamo coprirci, rotolarci, tuffarci… la possiamo lanciare, stroppicciare, accartocciare, strappare…

– IL GIOCO EURISTICO.
Sabato 7 dicembre 2027 – Ore 10.30
Un’attività di esplorazione e di ricerca che permette ai bambini di sperimentare autonomamente gli oggetti e di metterli in relazione tra loro, indagando le proprietà e le possibili combinazioni.

*
FONTE e per saperne ancora di più:
Biblioteca Civica Enzo Marioni
Città di Santena
Piazza Visconti Venosta 1 – 10026 Santena (TO)
Tel. e Whatsapp: 011-9493363
bibliotecasantena@gmail.com
www.facebook.com/BiblioSantena
https://itur.it/