SANTENA – La città ha concesso all’Anc, Associazione nazionale Carabinieri, di Santena, il contributo ordinario per l’anno 2024.
La Giunta comunale, con la delibera numero 101 del 12 settembre 2024, ha approvato una Convenzione con il Gruppo Volontari ANC di Santena. La convenzione-contratto tra il comune di Santena e l’associazione Gruppo volontari Anc di Santena – tra le altre cose – prevede per i volontari lo svolgimento di:
-attività di safety (sicurezza) durante le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi organizzati dal Comune di Santena;
-attività di allertamento e operatività in occasione dell’attivazione della struttura di emergenza comunale, quali l’apertura del Coc, Centro operativo comunale di Protezione civile
Per le attività stabilite nella convenzione-contratto il contributo annuale a favore del Gruppo volontari ANC di Santena è determinato in euro 2.000. Nei giorni scorsi la città di Santena – con la determinazione 613, dell’Area 3, Servizi tecnici – ha erogato a questo gruppo di volontari la somma di euro 2.000, quale contributo ordinario annuale 2024.
*
FONTE
2024-Santena-DR-Area3-ST613
*
IMMAGINI: foto di archivio, scattate durante la Festa della Repubblica, il 2 giugno 2023