Ottobre Rosa. Visite ginecologiche gratuite il 26 ottobre 2024, al consultorio di Santena

SANTENA – 17 ottobre 2024 – Nell’ambito delle iniziative legate all’Ottobre Rosa 2024, il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla salute femminile, il Comune di Santena e la ASL TO5 aderiscono al progetto nazionale “Dalla parte di noi donne”, promosso da Alfasigma. Il progetto si propone di incentivare la prevenzione ginecologica offrendo visite gratuite sabato 26 ottobre 2024 al consultorio di Santena, in via Milite Ignoto 32.

Roby Ghio, sindaco di Santena, spiega: «L’Ottobre in Rosa 2024 è per noi un’occasione fondamentale per mettere in primo piano la salute delle donne. Questa iniziativa, inserita nel più ampio contesto delle attività promosse dal nostro Comune, rappresenta un’opportunità concreta per abbattere le barriere che spesso impediscono alle donne di sottoporsi agli screening necessari. Il nuovo consultorio, inaugurato i primi di ottobre, nasce proprio per migliorare l’accesso alle cure ai nostri cittadini, rendendo i servizi sanitari più accessibili per prendersi cura della propria salute. Invito tutte le donne di Santena e dei comuni limitrofi a partecipare all’iniziativa. La prevenzione può fare la differenza».

Le visite ginecologiche gratuite, parte integrante del calendario delle attività per l’Ottobre in Rosa 2024, si terranno al Consultorio di Santena,  il 26 ottobre 2024. dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00. Sarà possibile iscriversi e prenotare la propria visita collegandosi alla piattaforma dallapartedinoidonne.it In caso di esaurimento dei posti disponibili, sarà possibile entrare in lista d’attesa per essere ricontattate qualora si liberassero dei posti.

Possono partecipare le donne maggiorenni ,non in gravidanza, che non siano attualmente in cura per patologie ginecologiche croniche e che non abbiano effettuato una visita negli ultimi sei mesi. Questa iniziativa si aggiunge agli altri screening e attività di sensibilizzazione promossi durante il mese di ottobre nel Comune di Santena, come parte di un impegno condiviso per la salute femminile.

*
FONTE: Debora Pasero, responsabile Ufficio stampa città di Santena