Santena. Via libera all’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse per realizzare e gestire un impianto di ciclocross

SANTENA – 25 ottobre 2025 – Via libera alla pubblicazione dell’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse a realizzare e gestire un impianto di ciclocross su terreni pubblici. Domande entro il 26 novembre 2024.


Ecco una supersintesi della vicenda. La città di Santena è proprietaria dei terreni individuati al Catasto dei terreni, situati tra le vie Brignole e San Salvà, nei pressi del Palazzetto dello sport, conosciuto come PalaSER. A inizio gennaio 2024 il Comune ha ricevuto, da parte di un’associazione santenese, una proposta progettuale per la realizzazione di un impianto, da destinarsi alla pratica del ciclismo fuoristrada. Il 10 ottobre 2024  la Giunta comunale ha dato il via libera alla delibera: “Avvio del procedimento per l’individuazione di operatori economici interessati alla realizzazione di un impianto di ciclocross nel territorio di Santena”.

Gli uffici hanno quindi predisposto un avviso pubblico, riservato alle Società e Associazioni sportive dilettantistiche, volto all’acquisizione delle manifestazioni di interesse alla realizzazione e alla gestione di un impianto di ciclocross su terreni comunali. Con una determinazione, il Settore di Staff ha approvato l’avviso pubblico e il modello di manifestazione di interesse, per raccogliere la disponibilità a relaizzare e gestire un impianto di ciclocross. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al protocollo dell’Ente – santena@cert.comune.santena.to.it – entro le ore 12:00, del giorno 26 novembre 2024, tramite l’utilizzo dell’apposito modello. Ancora nella determina – la numero 638 del Settore di Staff, del 23 ottobre 2024 – si precisa che “in caso di pluralità di manifestazioni di interesse, previa ulteriore adozione di provvedimenti amministrativi con il quale si stabiliranno i criteri di aggiudicazione e le condizioni di concessione, si procederà all’indizione di una procedura negoziata, rivolta ai soli operatori che abbiano presentato interesse, per addivenire all’individuazione del concessionario”.

*
FONTI
2024-Santena-GC111
2024-Santena-DR-SdS638
Manifestazione-Interesse-Modulo