SANTENA – 7 novembre 2024 – Alla Residenza Forchino oggi si sono festeggiati gli ospiti che hanno compiuto gli anni in ottobre e novembre. Tra loro anche un centenario.
Questi sono gli ospiti festeggiati oggi pomeriggio: Edoardo Berrone, 92 anni; Carla Cavaglià, 86 anni; Evelina De Agostini, 83 anni; Teresa Ianari, 91 anni; Giuseppina Lanfranco, 94 anni; Silvana Lanzetti, 74 anni; Vincenzo Marsico, 93 anni; Edda Olmo, 87 anni; Bruna Peira, 92 anni; Maria Picco, 89 anni; Ferdinando Roviera, 87 anni. Durante la festa hanno ricevuto il benvenuto quattro nuovi ospiti della residenza sita in via Milite Ignoto 32: Elide Biasi, Lucia Chiesa, Cristiano Cosimo e Alda Golzio.
La festa pomeridiana, animata dalla volontarie Avo Santena, è stata rallegrata dalla Corale del Centro anziani e pensionati di Santena. Tra i componenti, il tastierista, Nazareno che festeggiava 91 anni. La festa, svolta al piano terra della residenza, è iniziata con un breve indirizzo di saluto del sindaco Roby Ghio. «Questo è un saluto che porto proprio con grande, grande, grande piacere. Lo faccio a nome di tutta la comunità santenese. Ricordo che tutti fanno parte della comunità cittadina e non solo i nati in città. Infatti la storia della nostra comunità oggi la scrivono tutti coloro che sono in città. Vivono a Santena. E lasciano un segnale della loro presenza con il loro operato. E, il segnale che lasciate voi ospiti della Casa di riposo Forchino, è davvero importantissimo. Dunque tanti auguri da tutta Santena agli ospiti che hanno compiuto o compiono gli anni in queste settimane. Oggi festeggeremo anche un centenario: Luigi Bagno. Chiudo ringraziando ancora tutti: ospiti, festeggiati e tutte voi volontarie dell’Avo di Santena, per il prezioso servizio che svolgete». Avo Santena ha distribuito ai festeggiati un fiore, preparato a casa da alcune volontarie, impossibilitate a partecipare alla festa. Tra i presenti: Piera Fabaro, presidente Avo Santena; Francesco Cavallo, direttore della Forchino; Walter Mastrogiovanni, componente il cda della casa di riposo.