SANTENA – 12 novembre 2024 – Venerdì 8 novembre si è tenuta l’assemblea generale dei soci dell’Unitre Santena-Cambiano.
All’ordine del giorno dell’assemblea, riunita nella nuova sede, in via Milite Ignoto 1, l’approvazione del conto consuntivo relativo all’anno 2023-2024 e del bilancio preventivo 2024-2025. Per l’Unitre l’anno fiscale apre il 1° agosto e termina il 31 di luglio dell’anno successivo. Gianfranco Bordin, presidente dell’Unitre Santena-Cambiano, spiega questo: «Il consuntivo 2023-2024 chiude con un totale all’attivo di euro 23.014,95. Le poste principali in entrata sono le quote di tesseramento e le quote di iscrizione ai corsi. Unitre Santena Cambiano conta su 330 tesserati nell’anno analizzato, ha organizzato 35 corsi con 250 iscritti. Importanti sono stati per noi i contributi erogatici dalle due amministrazioni, della città di Santena, della città di Cambiano. Un segno del livello di apprezzamento da parte degli amministratori comunali delle attività che Unitre Santena cambiano svolge in favore della collettività».
«A questi numeri – aggiunge Gianfranco Bordin – occorre aggiungere: le trenta conferenze tenute a Santena e Cambiano; le uscite per visite a musei e mostre; le gite sul territorio. Le spese sono costituite da: il costo delle docenze per i corsi erogati; i premi di assicurazione; le spese per l’utilizzo della palestra utilizzata per lo svolgimento dei corsi di attività fisica; le spese di segreteria e le spese postali». I bilanci, consuntivo e preventivo, sono stati approvati con voto favorevole e unanime. Gianfranco Bordin aggiunge questo: «Di recente abbiamo trasferito la sede di Santena in via Milite Ignoto 1, in locali che la città di Santena ha messo a nostra disposizione, dopo averli sistemati. Da parte nostra, abbiamo provveduto a dotare la nuova sede di alcuni mobili. Questo ci permetterà di organizzare in via Milite Ignoto 1 anche conferenze, in alternativa ai locali della biblioteca».
«L’assemblea ha approvato la quota di iscrizione all’Unitre. E’ confermata in 25 euro per il socio e 15 euro per il socio familiare – chiude Gianfranco Bordin -. Ancora, l’assemblea ha individuato due delegati ufficiali e due supplenti. Avranno il compito di rappresentanza, in occasione delle assemblee nazionali che, di solito, si svolgono per via informatica».
*
IMMAGINE sopra il titolo del post: la sede in città dell’Unitre Santena-Cambiano, sita in via Milite Ignoto 1