Colletta alimentare 2024 a Santena: 2.165 chilogrammi di prodotti. La Caritas li distribuirà ai meno abbienti

SANTENA – 17 novembre 2024 – Sabato 16 novembre in tutta Italia, si è svolta la Giornata nazionale della colletta alimentare. I santenesi hanno donato 2.165 chilogrammi di prodotti. La Caritas parrocchiale li distribuirà ai meno abbienti.


La giornata nazionale della colletta alimentare 2024 ha visto impegnati in città, come volontari presenti nei sei supermercati cittadini: 12 persone della Caritas; 4 volontari della Croce rossa italiana; 12 alpini; 4 volontari dell’associazione nazionale bersaglieri e 14 giovani dei gruppi giovanili della parrocchia di Santena. In città I volontari sono stati presenti in sei supermercati cittadini: Basko, Carrefour Express, Crai, Eurospar, I’ns, Penny Market.


Questi sono i risultati della raccolta di oggi nei sei punti vendita. Il materiale donato dai santenesi è destinato alla Caritas di Santena che nelle prossime settimane lo destinerà ai nuclei meno abbienti.

In tutto dai cittadini santenesi sono stati donati 2.165 chilogrammi di prodotti, raccolti in 207 scatoloni. Al supermercato Basko sono stati raccolti 35 cartoni, per un totale di 366 chilogrammi. Al Carrefour Express, in tutto, sono stati riempiti 14 cartoni, con 145 chilogrammi di prodotti donati. Al supermercato Crai i cartoni riempiti sono stati 24 con un totale di 239 chilogrammi di prodotti offerti.

Al supermercato Eurospar I cartoni sono stati 43, riempiti con 463 chilogrammi di prodotti. Al supermercato I’ns i santenesi hanno riempito 47 cartoni, con 472 chilogrammi di prodotti. Al Penny i volontari hanno preparato 44 cartoni, contenenti 480 chilogrammi di prodotti.

Ancora da segnalare che i volontari del Cav erano presenti al Catering, di Poirino, dove hanno riempito 72 cartoni con 763 chilogrammi di prodotti donati dai poirinesi per i meno abbienti.