Santena, in consiglio comunale la convenzione per la gestione del palazzetto dello sport

Santena – 27 settembre 2010 – Nella prossima seduta del consiglio comunale, salvo imprevisti – comunque sempre in agguato nel parlamentino cittadino – dovrebbe essere approvato l’atto di indirizzo in ordine all’affidamento della gestione del Palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina” di proprietà comunale e lo schema di convenzione tra il Comune di Santena e l’Associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95. Ne sa di più Francesco Migliore, capogruppo del Pdl e consigliere incaricato allo Sport, che spiega come si arriverà alla discussione in aula.

«La scorsa settimana mi sono recato nel palazzetto dello sport e ho incontrato due dirigenti di Pallavolo Santena 95, la presidente Alessandra Toso e il direttore Paolo Politi  – afferma Francesco Migliore –. La prima cosa da dire è che ho registrato un buon entusiasmo per la struttura. Abbiamo anche fatto il punto sulle attrezzature di base che ancora servono per poter completare a dovere la struttura e avviare le gare che partiranno dopo metà ottobre. In questi giorni con gli uffici comunali si procederà a definire gli acquisti per tavoli, segnapunti e attrezzature varie. In questa settimana la convenzione sarà esaminata in sede di commissione consiliare e poi verrà portata in discussione in consiglio comunale. Dopo l’approvazione si potrà finalmente partire, affidando a tutti gli effetti la gestione della struttura a Pallavolo Santena 95».

Francesco Migliore aggiunge: «Non entro nei particolari della convenzione perché gli uffici stanno ancora lavorando per definire gli ultimi dettagli. Mi limito a  dire che, come Comune, abbiamo intenzione di mettere a disposizione la cifra massima di 30mila euro l’anno. In questo primo anno di gestione sono previsti alcune verifiche periodiche. L’obiettivo del monitoraggio è avere sotto controllo l’andamento dei costi: una procedura necessaria perché sinora non abbiamo riferimenti certi».

«Salvo sorprese questa settimana dovremo finalmente riuscire ad affidare la gestione del palazzetto a un’associazione sportiva cittadina – conclude Francesco Migliore –. Si tratta di un obiettivo che questa amministrazione considera davvero importante e significativo. Tutti i dettagli della convenzione saranno comunicati in consiglio comunale. Una cosa va detta sin da ora: contrariamente a quanto scritto la scorsa settimana da un bisettimanale locale non esiste nessuna fidejussione, né – tantomeno – è già stata versata».

**

blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata