PINO TORINESE – 26 novembre 2024 – Il 1° dicembre, al Teatro Le Glicini, di Pino Torinese, in via Martini 12, con inizio alle ore 17, va in scena lo spettacolo “Super”. E’ proposto dai ragazzi dell’Associazione Vivere.
Super è un musical che vuole analizzare un momento difficile, un dolore, una paura. Come ci si rialza da una caduta? Come si fa a non smettere di sognare di raggiungere i propri obiettivi? A essere più forti e più liberi? A volte la nostra parte migliore è nascosta proprio dietro quelli che solo apparentemente sono i nostri limiti. Uno spettacolo per scoprire che insieme agli altri possiamo crescere, restare umani, cambiare il mondo. Perché tutti abbiamo dei superpoteri. Il pubblico scoprirà quali.
Lo spettacolo è stato pensato e realizzato con i ragazzi di Vivere che frequentano i laboratori di teatro, musica e scenografia, nella sede di Pino Torinese. La regia è di Marta Barattia. Gli oggetti di scena sono stati costruiti sotto la guida di Sara Pietrocola. Tutte le musiche sono a cura di Andrea Vaschetti. E’ una occasione per condividere insieme un momento di felicità, cantando e suonando alcune canzoni che più sono rimaste impresse nella memoria; un momento di aggregazione tra i ragazzi ed i volontari delle sedi dell’Associazione, fatto di sano divertimento, amicizia ed interazione con il pubblico.
“Cosa voglio fare da grande” è la conclusione dello spettacolo. E’ una parte dello spettacolo che la sede di Santena ha già presentato in primavera a Santena a conclusione del Laboratorio Teatrale con Giulia Miniati, animatrice teatrale al Teatro dei Ragazzi di Torino, raccontando i sogni di tutti in modo divertente e coinvolgente.
*
FONTE notizia:
www.associazionevivere.org/news-397