SANTENA – 19 febbraio 2025 – L’amministrazione cittadina ha riunito le associazioni che saranno presenti al Villaggio del Benessere, in agenda domenica 9 marzo 2025, nell’ambito della terza edizione cittadina della Just The Woman I Am.
Alessia Perrone, assessora con delega all’Inclusione sociale, all’associazionismo e volontariato sociale, al sostegno alla fragilità, era presente alla riunione con Silvia Migliore, assessora con delega alla Manifestazioni, Debora Dello Monaco, consigliera comunale con incarico alla Fragilità e la consigliera Fiorenza Di Sciullo, che ha l’incarico alle Associazioni. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio, in sala consiliare di palazzo comunale. «Ieri abbiamo convocato la riunione con associazioni ed enti che sinora hanno aderito alla richiesta di partecipazione al Villaggio del Benessere 2025, allestito in occasione della terza edizione cittadina della Just The Woman I Am – informa l’assessora Alessia Perrone -. Il Villaggio del Benessere sarà allestito domenica 9 marzo 2025, in piazza Pierre de Coubertin. Area sita davanti al Plesso scolastico che accoglie la Scuola media Giovanni Falcone e il Plesso delle elementari Paolo Borsellino, davanti all’ingresso dell’impianto sportivo dedicato ad Antonio Ianni. Il Villaggio del benessere sarà attivo dalle ore 10 e fino alle ore 18».
«A oggi al Villaggio del Benessere – aggiunge Alessia Perrone – saranno presenti: lo stand informativo della Città di Santena; i gazebo del Dipartimento di prevenzione dell’Asl To5; i donatori della locale Fidas; gli stand olistici di Greco Catiussa; l’Associazione chierese Vita, Vivere il tumore attivamente; i volontari della Croce rossa italiana; i volontari della Croce Verde Villastellone; il gazebo dell’Associazione italiana Parkinsoniani; il gazebo dell’Assam, Attività sportiva sviluppo attività motorie; l’Accademia di danza di Marino Gomez; i volontari dell’Associazione Cifra». Alla riunione di ieri sera erano presenti anche i volontari della locale Associazione carabinieri che, con altre associazioni cittadine daranno una mano nell’assicurare la buona riuscita della due giorni della manifestazione santenese.
Al centro del Villaggio del Benessere verrà allestito un palco, da cui i giovani cronisti della web radio cittadina, RadioBase2.0, presenteranno obiettivi, attività e progetti di tutte le realtà presenti nel Villaggio del Benessere che operano nel campo della prevenzione e sensibilizzazione oncologica. Per tutta la giornata i cittadini potranno effettuare screening gratuiti, per avere informazioni sul loro stato di salute. L’amministrazione comunale è al lavoro per preparare la brossure con tutti gli screening cui i cittadini potranno accedere. Domenica 9 marzo 2025, il momento clou sarà la terza edizione santenese della camminata Just The Woman I Am. Partenza alle ore 14:30, da piazza Giosuè Carducci, in borgata Trinità. Arrivo in piazza Pierre de Coubertin, previsto verso le ore 15:30.