Santena. Affidamento e impegno di spesa per il servizio integrato di raccolta e smaltimento rifiuti. Anno 2025

SANTENA – 20 febbraio 2025 – La città ha provveduto  all’impegno di spesa, per l’anno 2025, con il Consorzio Chierese per i servizi, per il servizio integrato di raccolta rifiuti, nonché per le spese di smaltimento delle diverse tipologie dei rifiuti e le spese generali di gestione dell’appalto consortile di igiene urbana.

La città di Santena ha in corso una Convenzione con il Consorzio Chierese per i servizi, approvata con la delibera del consiglio comunale, la numero 68 del 15 dicembre 2003. In base ai servizi espletati e ai quantitativi dei conferimenti effettuati mensilmente, il Consorzio Chierese per i servizi provvede all’emissione di fatture a carico del comune di Santena. Nello specifico:
-il canone fisso mensile dell’appalto di raccolta e dei servizi aggiuntivi di cui alla scheda servizi in appalto per il comune di Santena;
-lo smaltimento RSU TRM e ACEA;
-lo smaltimento dell’organico, degli sfalci, delle terre di spazzamento, degli pneumatici, del legno, dei rifiuti ingombranti;
-lo smaltimento di altre tipologie di rifiuto;
-la gestione dell’area di conferimento consortile CDR, sito in strada Fontaneto, a Chieri;
-le spese di segreteria e di riorganizzazione appalto consortile unico di raccolta RSU, Rifiuti solidi urbani;
-le spese di gestione TARI, tassa sui rifiuti, e del servizio di indennizzo dei crediti arretrati.
La città di Santena, con una determina – la numero 1, dell’Area 3, Servizi Tecnici, firmata il 3 gennaio 2025 – ha assegnato la somma di euro 1.364.180, a favore del Consorzio Chierese per i servizi, quale spesa complessiva per la copertura dei costi TARI, a valere per l’anno 2025.
*
FONTE
2025-Santena-DRArea3-ST01
*
LINK per saperne di più sul Consorzio Chierese per i servizi:
www.ccs.to.it