Il Gruppo Fidas di Santena si prepara a festeggiare i 50 anni di storia

SANTENA – 23 febbraio 2025 – Il gruppo Fidas di Santena nel 2025 festeggia i 50 anni di storia. Saranno 6 le date dei prelievi di sangue intero a Santena e sei le date in cui si potrà donare il plasma a Carmagnola.

Paolo Brancatelli

Paolo Brancatelli, presidente Fidas Santena, informa: «Dopo aver raggiunto l’obiettivo dell’accreditamento della sede – in condivisione con l’Avis -, il gruppo santenese si appresta a festeggiare i 50 anni. Sono quasi mille i donatori che, in questi 50 anni, hanno contribuito alla storia del Gruppo che nasce nel 1975, con Balma Matteo come presidente fino al 1978. Gli subentra Lisa Vincenzo che rimarrà in carica come presidente fino al 2020, anno della sua scomparsa».

In queste settimane il direttivo in carica, presieduto da Paolo Brancatelli, sta ultimando l’agenda con gli appuntamenti del programma dei festeggiamenti. Saranno caratterizzati da eventi in gran parte rivolti a tutta la cittadinanza santenese. “Siamo in vena di far festa”. Questo il titolo delle iniziative. Nelle prossime settimane sarà reso pubblico il programma dettagliato delle iniziative.
*
INFO
Per informazioni sulle donazioni – e non solo – chiamare il cellulare 371-4711380.