SANTENA – 24 febbraio 2025 – 6.868 volte grazie. Questo il ringraziamento che arriva dall’associazione ReciprocaMensa a seguito dell’iniziativa solidale Reciproca Cena.
Mauro Sensi, vicepresidente di ReciprocaMensa, informa così: «Con l’iniziativa Reciproca Cena, svolta venerdì sera 14 febbraio 2025, nell’area Proloco Cambiano, abbiamo condiviso molto più di un pasto. Abbiamo costruito comunità, solidarietà e speranza. Grazie al contributo economico dei 140 partecipanti, siamo riusciti a raccogliere 6.868 euro, per ReciprocaMensa – sede di Santena -, fondi che contribuiranno all’acquisto e alla distribuzione delle cassette di cibo per persone fragili dal punto di vista economico.
La serata organizzata da ReciprocaMensa e dal Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese, ha visto gli chef dall’Associazione Cuochi di Torino preparare un menu a partire dai prodotti agroalimentari di eccellenza coltivati nei Comuni del Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese e donati dai produttori locali del Distretto del cibo del chierese e Carmagnolese, da ditte, imprese, esercizi commerciali e supermercati. Piatti servizi in sala dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Norberto Bobbio, di Carignano. Portate accompagnate dai vini, serviti dall’Associazione Italiana Sommelier. Ancora, un ringraziamento va rivolto alla Fondazione della Comunità chierese e al Comune di Cambiano. La generosità e l’impegno di tutti dimostrano che – insieme – possiamo davvero fare la differenza. Ricordo che oggi ReciprocaMensa aiuta e assiste periodicamente con aiuti alimentari, 900 persone meno abbienti di Santena e Chieri. Grazie davvero. Di cuore. A tutti».
*
FONTE NOTIZIA: