SANTENA – 25 febbraio 2025 – L’impianto sportivo sito in via Firenze 9 – che oggi accoglie il Tennis Club Santena – dovrà essere riconsegnato all’amministrazione comunale entro il 14 luglio 2025.
La vicenda inizia a fine marzo1995 con la stipula di una convenzione tra il Comune di Santena e la ditta BASE di Bosco A.& C., con concessione del diritto di superficie sull’area comunale destinata ai servizi per 30 anni. Negli anni la ditta BASE è andata incontro ad alcune variazioni societarie. La ragione sociale della società è diventata Sport Tennis Club Santena, di Tosin e Barberio. E’ stata fatta anche un’integrazione della convenzione, per disciplinare i rapporti tra l’ente e la società Sport Tennis Club Santena, subentrante in tutti i diritti del contratto stipulato originariamente con la ditta BASE, con la conferma del termine della concessione fissata al 30 maggio 2025.
La società Sport Tennis Club Santena, nel febbraio 2025, ha richiesto una proroga della concessione fino a maggio 2025, per permettere la conclusione dei corsi di tennis. L’amministrazione, per tutelare gli allievi frequentanti i corsi di tennis che hanno già corrisposto la quota fino a fine stagione, ha ritenuto di poter concedere la proroga della concessione. La Giunta comunale, con la delibera numero 17, approvata il 20 febbraio 2025, ha concesso la proroga della concessione fino al 28 giugno 2025, esclusivamente per la conclusione dei corsi, non autorizzando l’avvio di ulteriori attività alla concessionaria Sport Tennis Club Santena. Nella delibera la Giunta comunale aggiunge che, come previsto dall’articolo 6 della Convenzione “Il Centro sportivo dovrà essere riconsegnato all’amministrazione comunale entro il 14 luglio 2025, nella sua totalità, compresi arredi e strutture inamovibili che entreranno a far parte del patrimonio comunale senza alcun rimborso spese o indennizzo a carico del Comune”.
*
FONTE
2025-Santena-GC17
*
IMMAGINI: Santena, esterno del centro sportivo, sito in via Firenze. Scatti del giorno 25 febbraio 2025