Santena – 21 ottobre 2010 – In occasione della giornata Missionaria mondiale il gruppo missionario della parrocchia ha organizzato un’apericena. L’obiettivo è sostenere un progetto in Costa D’Avorio, seguito da padre Doue Oula Léopold, tramite Guiraao Noel: dieci borse di studio, pari a un totale di 1.050 euro, per ragazze vulnerabili studentesse della comunità Bledy Dieya, all’istituto cattolico Manuela a Bloléquin, in Costa d’Avorio.
Per sostenere il progetto si può partecipare all’apericena, prevista il giorno 24 ottobre, alle ore 19, all’oratorio san Luigi. E’ gradita una conferma telefonica. La partecipazione prevede un contributo di 5 euro.
Il gruppo Missionario parrocchiale ricorda che in ufficio parrocchiale è sempre attiva la raccolta dei tappi di plastica. Il ricavato viene impiegato per la realizzazione di progetti di sviluppo in campo idrico e sanitario.
Inoltre, in collaborazione con il Cir – Centro italiano raccolta – prosegue, sempre in ufficio parrocchiale – la raccolta di scarpe, vestiti, mobili, ma anche alimenti che il Cir seleziona e distribuisce.
Info: Parrocchia Santi Pietro e Paolo
Via Cavour 34 – Santena
tel. 011-9456789
**
Per prenotare l’apericena:
Gruppo missionario parrocchiale
338-8446889, 338-6257269
e-mail: gruppomissionario.santena@gmail.com
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata