Santena – 23 ottobre 2010 – Il 29 settembre scorso la prima sezione del Consiglio di Stato ha analizzato il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, presentato da Edoardo Tamagnone per annullare il decreto sindacale con cui il sindaco Benny Nicotra gli ha revocato l’incarico di assessore. A breve il presidente della repubblica potrebbe procedere con il decreto che chiuderà la vicenda.
Edoardo Tamagnone, spiega: «Il mio ricorso è stato sottoposto al ministero competente, nel nostro caso in ministero dell’Interno, che ha predisposto una relazione sommaria sui fatti e ha chiesto al Consiglio di Stato di esprimere un parere. Il 29 settembre scorso si è tenuta una riunione della prima sezione del Consiglio di Stato che ha analizzato il mio caso. Quel giorno sono sicuramente pervenuti a una decisione. Ora uno dei magistrati del Consiglio di Stato dovrà redigere il parere. Basandosi su di esso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano potrà procedere con il decreto che metterà la parola fine a questa vicenda. Dunque tra pochi giorni questa vicenda potrebbe chiudersi».
Nel luglio 2009 era stato notificato al Comune di Santena il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica diel consigliere Edoardo Tamagnone per l’annullamento del decreto sindacale risalente al marzo 2009, con cui il Sindaco Benny Nicotra gli aveva revocato l’incarico di assessore comunale, estromettendolo dalla Giunta.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata