Santena – 20 dicembre 2010 – Prima o poi doveva succedere. Per la prima volta nella breve storia del blog rossosantena arriva un contributo scritto a quattro mani. L’insolito duo – Francesco Migliore e Massimiliano Miano – risponde in coro a Patrizia Borgarello. Ecco il contributo arrivato oggi via posta elettronica.
Francesco Migliore e Massimiliano Miano scrivono: «Poiché tirati in ballo dalla consigliera Patrizia Borgarello in una delle sue frequenti esternazioni riguardanti i più svariati campi dello scibile umano, gradiremmo fornire alcune precisazioni circa le stancanti e oramai affannose accuse di inesistente collaborazione del sindaco Benny Nicotra e del resto del gruppo di maggioranza con la medesima consigliera, mosse in merito alla recente nomina del Dr. Francesco Cima a presidente del consiglio di amministrazione della locale casa di riposo Forchino».
Migliore e Miano proseguono così: «Patrizia Borgarello, nel suo appassionato intervento, omette di comunicare alla cittadinanza che il nome del Dr. Cima, e l’intenzione di rinnovare il suo incarico, furono espressi dal sindaco Benny Nicotra in un incontro di maggioranza dove anch’ella era presente, tenuto alcune settimane fa nell’ufficio del sindaco stesso e, soprattutto, che in quella occasione, sempre che l’assessora stesse ponendo la dovuta attenzione a quanto stava in quel momento accadendo, la stessa non aveva avanzato alcuna considerazione od obiezione in merito. Inoltre la stessa intenzione del sindaco è stata in seguito, come previsto, formalizzata in una comunicazione ufficiale a ciascun capogruppo consiliare cui era possibile, anzi oseremmo dire dovuto, se ritenuto necessario, fare seguito con opportune deduzioni prima dell’ufficializzazione della nomina medesima».
«Dunque nessun rilievo critico può essere mosso al trasparente operato del sindaco – scrivono ancora i due consiglieri –, né è da considerarsi corretto cercare ancora una volta di gettare ombre e fango sui sottoscritti consiglieri Francesco Migliore e Massimiliano Miano, rispettivamente capogruppo PdL e vice-capogruppo Gruppo misto-Moderati, amministratori pubblici che operano responsabilmente a vantaggio della città di Santena e dei suoi abitanti».
Francesco Migliore e Massimiliano Miano chiudono così: «Siamo insomma semplicemente e nuovamente di fronte al solito e ormai noioso film proiettato a cadenza regolare dalla signora Patrizia Borgarello per evidenti e non meglio identificati scopi propagandistici pre-elettorali».
**
Sin qui quanto riferito dai due consilieri. Il Natale si avvicina e l’anno volge al termine. Avrei piacere di poter pubblicare sul blog contributi relativi al bilancio amministrativo del 2010 e magari anche qualche proposito riferito al 2011. Per Santena proprio il 2011 doveva essere l’anno della riscossa; ci sono tutte le premesse perché la cosa si verifichi un po’ più in là… Grazie della collaborazione.
filippo tesio
**
blog rossosantena.it
@riproduzione riservata