Santena – 21 dicembre 2010 – Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, questa volta scrive all’autore del blog.
Ciao Filippo,
mi permetto di scriverti perché ho notato che gli ultimi due nostri interventi pubblicati su RossoSantena – la mia replica a Cianchetti relativamente all’incontro leghista nei locali cavouriani e la replica mia e di Miano alle insinuazioni della Borgarello sulla nomina di Cima al Forchino – sono stati accompagnati da un paio di tuoi commenti dove in un certo senso “stigmatizzi” come sterili questi scambi dialettici.
Ciò che trovo inopportuno è che tali tuoi commenti siano apposti in calce solo alle nostre repliche, come se noi volessimo fomentare dissidi e litigi.
Il diritto di replica di fronte ad attacchi allusori, provocatori e insinuatori – quali i due sopra citati avvenuti negli ultimi giorni – è semplicemente dovuto e laddove tu non desideri che il blog annoveri le nostre repliche allora sarebbe il caso di omettere la pubblicazione degli interventi, questi sì oggettivamente del tutto superflui ed esclusivamente finalizzati a creare polemiche, che le causano.
Ti dico ciò con assoluta serenità e ti saluto cordialmente augurandoti Buon Natale
Francesco Migliore
**
Ciao Francesco,
Di seguito riporto i commenti da te citati nella missiva.
In riferimento al tuo intervento in merito a Cianchetti ho scritto:
“Sin qui quanto inviato da Migliore. Penso che i commenti su questa vicenda possano anche bastare. Attendo altre notizie dagli esponenti cittadini”.
In riferimento all’intervento tuo e di Miano riferito alla Borgarello ho scritto.
«Sin qui quanto riferito dai due consilieri. Il Natale si avvicina e l’anno volge al termine. Avrei piacere di poter pubblicare sul blog contributi relativi al bilancio amministrativo del 2010 e magari anche qualche proposito riferito al 2011. Per Santena proprio il 2011 doveva essere l’anno della riscossa; ci sono tutte le premesse perché la cosa si verifichi un po’ più in là… Grazie della collaborazione”.
Questo è il contenuto dei miei “commenti” da te messi un po’ sotto accusa.
Per il 2011 vorrei non pubblicare più battibecchi e polemiche tra voi amministratori e men che meno litigi interni alla coalizione che, almeno sulla carta, dovrebbe essere unita e lavorare per il bene della città. Pubblicare fatti è un salto di qualità chiesto anche dai cittadini che spesso, anche loro, mi mandano commenti… Per il 2011 spero di poter pubblicare solo notizie; se proprio non sarà possibile, mi accontenterei anche di sane e robuste critiche dell’opposione rivolte alla maggioranza seguite da oneste repliche da parte della coalizione di maggioranza.
In chiusura ricordo lo slogan di questo blog: “Rossosantena: tutto un blog di notizie sulla tua città”. Appunto, notizie, non commenti.
saluti
filippo tesio
**
blog rossosantena.it