Santena – 23 dicembre 2010 – Il duo Migliore e Miano continua la sua battaglia contro l’assessora del carroccio Patrizia Borgarello. A Migliore e Miano ora si aggiunge anche Falcocchio: il triunvirato – molto di destra, poco di centro e financo Moderato – lancia strali alla Borgarello, incurante del fatto che, almeno sulla carta – dovrebbero far parte della medesima coalizione. Ecco cosa mi hanno inviato oggi i tre.
Ciao Filippo,
facendo seguito all’intervento della consigliera Patrizia Borgarello, pubblicato alcuni giorni fa sul blog RossoSantena, in merito alla morosità di alcuni utenti del servizio di refezione scolastica, è nostra intenzione precisare che la valutazione di tali situazioni va effettuata con particolare attenzione, soprattutto tenendo conto della naturale e fisiologica ritrosia a manifestarsi pubblicamente che le situazioni di disagio economico possono causare in alcune famiglie, nella fattispecie in quelle i cui figli usufruiscono del servizio di refezione senza effettivamente corrispondere quanto dovuto. Non tutti, insomma, trovano il “coraggio” di recarsi presso gli uffici comunali per denunciare la loro situazione di indigenza.
Pertanto non è detto che tutti gli utenti al momento morosi stiano tenendo un comportamento, per così dire, doloso, seppure sia pacifica la non tollerabilità del perdurare di una situazione di irregolarità di tal fatta. L’argomento è indiscutibilmente delicato pertanto con altrettanta delicatezza e capillarità vanno valutate le singole situazioni e individuate le adeguate soluzioni.
Non ci pare comunque opportuno, come dalla consigliera Borgarello è stato fatto, parlare di “piaga da estirpare”, quanto di situazione problematica e meritevole di accurata verifica cui è necessario porre rimedio tramite un’analisi condotta con la dovuta accortezza, come certamente verrà fatto da questa Amministrazione e dai competenti uffici comunali nel corso delle prossime settimane.
Francesco Migliore, Capogruppo PdL
Giuseppe Falcocchio, Assessore PdL
Massimiliano Miano, Vice-capogruppo Gruppo misto di maggioranza – Moderati
**
Sin qui il contributo fornito da Migliore, Falcocchio e Miano. Spero che queste cose prima di inviarle a me le abbiano già dette all’interessata. Me lo auguro. Se per caso così non è stato vorrei dire ai tre componenti della cosiddetta coalizione di maggioranza che forse ho capito anche io qual è il loro gioco. Attaccare quotidianamente l’esponente del Carroccio per far sì che levi le tende dalla Giunta e liberi un posto. Se casomai queste fossero davvero le intenzioni dell’inedito triunvirato, che si diletta nel fuoco amico, ho l’impressione che prima che raggiungano l’obiettivo dovrò rassegnarmi a vedere arrivare molti altri contributi. Questo blog, oltre alle notizie sulla città, pubblica anche tutto ciò che può essere utile per segnalare le contraddizioni interne al centrodestra cittadino, però a tutto c’è un limite… Chiedo all’inedito raggruppamento trinitario cittadino di ragionare sulla strategia che conduce. Per quel che vale il mio pensiero sarebbe bene cambiare rotta… questa non mi sembra efficacissima. Magari mi sbaglio…
Per chi ha avuto la pazienza di arrivare sin qui, ricordo che la foto forse non c’entra nulla con la notizia.
**
blog rossosantena
©riproduzione riservata