Santena, il Tribunale di Asti ha rinviato a venerdì 21 gennaio 2011 la decisione su Ages

Santena – 13 gennaio 2011 – “Il Tribunale di Asti ha rinviato a venerdì 21 gennaio 2011 la decisione su Ages”: questo il titolo del comunicato inviato oggi pomeriggio ai mezzi di informazione da Filctem Cgil, Femca Cisl e la Rsu dell’Ages di Santena. Di seguito, il testo.

comunicato stampa

IL TRIBUNALE DI ASTI HA RINVIATO A VENERDI’ 21 GENNAIO 2011 LA DECISIONE  SU AGES.

Questa mattina i Giudici del Tribunale di Asti, si sono riuniti per assumere delle decisioni in merito alla vicenda Ages. Il Tribunale ha preso atto che la Belconn, con la lettera inviata ieri sera al Commissario straordinario dottor Maurizio Civardi, ha formalmente confermato la volontà ad acquisire il ramo d’azienda settore Gomma, dell’Ages in amministrazione straordinaria.

Inoltre i Giudici hanno esaminato la vicenda legata alla presunta proprietà di alcune presse, rivendicata dall’ex imprenditore Egidio Di Sora. Il Commissario ha formalmente chiesto  che il Tribunale respinga tale rivendica. Pertanto venerdì 21 gennaio 2011, i Giudici decideranno in merito.

Entro tale data deve essere presentata anche un contratto condiviso, tra la Belconn e il Commissario straordinario, con le relative garanzie fideiussorie. Solo in presenza di questo atto, il Tribunale concederà un ulteriore proroga, per permettere alla Belconn di sottoscrivere, nei giorni successivi,  l’atto notarile e formalizzare le assunzioni di 111 lavoratrici e lavoratori.

Le scriventi organizzazioni sindacali, unitamente alla Rsu, pur dando un giudizio positivo su  quanto avvenuto, ritengono di dover attendere non solo il 21 gennaio 2011, ma il formale atto notarile, prima di ritenere conclusa la vicenda Ages.

Filctem-Cgil di Torino
Femca-Cisl di Torino
La Rsu dell’Ages di Santena

Torino, 13 gennaio 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata