Santena – 23 gennaio 2011 – I locali scuderie del complesso cavouriano sono stati ritinteggiati. La ditta santenese “Immagine”, Decorazioni di Michele Volpe ed Elvys Liparoti, ha eseguito gratuitamente i lavori. In tutto si tratta di mille metri quadrati di superficie di due locali siti al piano terra dell’ala che, di recente, ha visto ristrutturato il tetto.
In questi giorni i mezzi di informazione riportano in bella evidenza tutta una serie di mostre dedicate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia con tanto di costosi allestimenti. Di seguito una notizia minore: una ditta santenese – “Immagine”, decorazoni di Michele Volpe ed Elvys Liparoti – in questi giorni ha terminato di stuccare e pitturare i locali delle scuderie del complesso cavouriano. L’opera è stata eseguita con il contributo di alcuni volontari dell’Associazione Amici di Cavour che hanno pulito le pareti.
Nelle scorse settimane gli Amici avevano messo in conto di ritinteggiare i locali. La ditta santenese si è offerta e ora le scuderie sono ritornate praticamente nuove, pronte per essere affittate in occasione di eventi. In tutto sono stati pittati poco meno di mille metri quadrati di superficie. La ditta ha eseguito il lavoro gratuitamente.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata