Santena – 29 gennaio 2011 – Nuova proroga per la vicenda Ages Santena. Il prossimo 8 febbraio, con il via libera da parte del Ministero, il Tribunale dovrebbe autorizzare la firma notarile con l’acquisto, da parte della Belconn gomma e cavi, del ramo d’azienda di Ages Santena e l’assunzione di 111 lavoratori.
Enrico de Paolo, sindacalista Filctem Cgil, spiega: «Ieri, venerdì 28 gennaio, il commissario ha portato in Tribunale ad Asti l’accordo sindacale firmato tra la ditta Belconn gomma e cavi e i documenti con le garanzie fideiussorie relative alla proposta di acquisto del ramo gomma di Ages Santena. I documenti relativi alle fidejussioni sono arrivati al commissario in zona Cesarini, giovedì sera e venerdì mattina. Il Tribunale ha concesso una nuova proroga, sino al giorno 8 febbraio 2011. Entro quella data il ministero delle Attività produttive, una volta esaminata tutta la documentazione, dovrà dare il via libera al commissario per la chiusura della trattativa, con la tanto attesa firma davanti al notaio».
«Nella seduta del giorno 8 febbraio i giudici del Tribunale di Asti, avendo il parere positivo del Ministero delle Attività produttive dovrebbero concedere una ulteriore ultima proroga necessaria per arrivare alla firma – conclude Enrico de Paolo –. E’ quindi presumibile che la firma che permetterà di considerare conclusa la cessione del ramo d’azienda di Ages Santena arriverà attorno alla metà di febbraio. Subito dopo la firma convocheremo una assemblea con tutti i lavoratori; è probabile che si terra nuovamente al palazzetto dello sport».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata