Santena – 6 febbraio 2011 – Paolo Politi, direttore sportivo di Pallavolo Santena 95, traccia un bilancio sui primi mesi di gestione del palazzetto dello sport cittadino.
«Il bilancio del cammino sin qui percorso è positivo – spiega Paolo Politi –. L’impianto sta funzionando e, soprattutto, non lo stiamo utilizzando solo noi di Pallavolo Santena 95. Abbiamo scelto di aprire a tutti la struttura sportiva: una strada che si è subito rivelata impegnativa per la nostra società, ma che crediamo valga la pena di percorrere. Nell’ambito della convenzione che l’amministrazione ha siglato con noi è prevista l’erogazione di un contributo e noi abbiamo subito ritenuto di aprire le porte a tutti coloro che intendono utilizzare il palazzetto. In questi mesi il palazzetto ha ospitato iniziative con società sportive di Santena ed anche sodalizi sportivi esterni alla città. Al palazzetto si sono tenuti iniziative con squadre di pallavolo e la federazione di volley ha organizzato corsi. In agenda abbiamo gare di tiro con l’arco e una serie di impegni con altre discipline. Naturalmente ciò richiede alla nostra società un dispendio di energie non indifferenti. Si tratta di una fatica che facciamo volentieri con l’obiettivo di rendere viva e funzionante una struttura sportiva che si sta rivelando importante per tutta la città».
Paolo Politi aggiunge: «Sin dall’avvio della convenzione stiamo monitorando mensilmente i costi della struttura. Come previsto dalla convenzione, di recente abbiamo cambiato l’intestazione dei contatori, ora sono a nome della nostra società. Con l’amminsitrazione, sin dall’inizio abbiamo avviato un rapporto improntato sulla massima collaborazione. Come stabilito stiamo percorrendo un cammino in sinergia: tutti i problemi che emergono vengono esaminati e affrontati insieme. In questi mesi con l’ufficio tecnico sono stati risolte tutta una serie di problematiche legate all’avvio della struttura. Ora stiamo affrontando il piano sicurezza: un altro impegno che ci richiede un sacco di energie».
Pallavolo Santena 95 conta tre squadre. La prima milita nel campionato di prima divisione, girone a; è formata da ragazze dai 18 ai 30 anni. E’ allenata da Massimo Benato e Vittorio Foglia ed è prima in classifica. Una seconda squadra, sempre con ragazze dai 18 ai trent’anni, è allenata da Barbara Lauritti e partecipa al campionato Uisp. La terza squadra è l’under 16; ha come allenatrici Alessandra Cedrini e Annalisa Sensi e partecipa al campionato Fipav. Sponsor principale di Pallavolo Santena 95 è Doctor Glass, che nei dintorni dispone di tre centri, siti a Santena, Chieri e Nichelino.
**
Info: www.pallavolosantena95.com
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata