Santena, Forchino, onlus caritativa in dirittura di arrivo

Santena – 12 febbraio 2011 – Con un manifesto affisso negli spazi pubblicitari cittadini, il presidente e il direttore della casa di riposo “Avv. G. Forchino” annunciano che l’onlus caritativa santenese è in dirittura di arrivo e  sarà operativa entro il primo quadrimestre 2011. Di seguito, il testo del manifesto.

A tutti i concittadini!

Siamo in dirittura di arrivo!

L’iniziativa, nata lo scorso anno, da parte del presidente, Consiglieri e Direttore della Casa di Riposo, confortata dalla presenza di alcuni Santenesi di buona volontà, è giunta in fase di concretizzazione.

L’Onlus caritativa santenese, a favore degli abitanti in gravi difficoltà economiche, ha raccolto gli aderenti iniziali, ora stiamo esaminando il nome con cui “battezzarla” e il logo con cui contraddistinguerla, quindi, grazie alla disponibilità del legale del Comune, avvocato Guglielmo Lo Presti, verranno, in brevissimo tempo, svolte le pratiche burocratiche necessarie alla costituzione.

Possiamo con cognizione di causa affermare che, nei limiti delle umane previsioni, l’onlus potrà iniziare l’attività entro il primo quadrimestre del 2011.

Gli interventi previsti seguiranno due linee guida:

1.appoggio, nei limiti delle disponibilità e previo accertamento delle effettive situazioni di disagio, a Cittadini Santenesi in gravi difficoltà;

2.fornitura di pasti caldi presso la nostra Struttura (a carico della onlus) a Cittadini Santenesi indigenti che non possono procurarsi il vitto.

Riteniamo doveroso, al fine di evitare equivoci e inconcludenti “chiacchiere di piazza”, puntualizzare quanto segue:

-non è, nel modo più assoluto, nostra intenzione fare concorrenza ad altre associazioni caritative, saremo semmai, una “stampella” in più;

-nessun peso economico verrà gravato alla Casa di riposo, che si limiterà unicamente a metterci a disposizione il recapito presso la Struttura, né verranno chiesti contributi a carico del bilancio Comunale.

Tutto ciò premesso

INVITIAMO

tutti coloro che possono essere interessati a partecipare, in veste di soci, alla costituenda Onlus, a rivolgersi alla presidenza della Casa di Riposo e al Direttore per dare la propria adesione.

Nel ringraziare per l’attenzione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

Il Direttore – rag. Sergio Pasino

Il Presidente – Comm. Dott. Francesco Cima

Santena, 10 febbraio 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata