Santena, Ages, depositato il decreto di cessazione dell’attività

Santena – 25 febbraio 2011 – Ieri, giovedì mattina, in Tribunale ad Asti è stato depositato il decreto che ha convertito in cessazione dell’attività la ditta Ages in amministrazione straordinaria.

Dopo il deposito della sentenza, nei prossimi giorni, ci sarà l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività e, contemporaneamente, anche la mobilità per i lavoratori  dipendenti Ages non assunti dalla Belconn gomma e cavi: in tutto si tratta di 260 persone.

L’accordo per la cassa integrazione sarà firmato nei prossimi giorni negli uffici della Regione Piemonte. Immediatamente dopo saranno avviati tutta una serie di contati con le istituzioni. Con la Provincia di Torino  verranno avviate le pratiche per i corsi di riqualificazione e ricollocazione. Ovviamente sindacato e Rsu contatteranno i lavoratori perché ci sono tutta una serie di moduli da compilare. Si tratta di operazioni che saranno effettuate congiuntamente  al consulente del lavoro che è stato nominato dal commissario straordinario Maurizio Civardi. Lunedì 28 febbraio i sindacati incontreranno il consulente del lavoro per chiarire gli aspetti tecnici.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata