Santena, blocco totale delle attività alla Plasticavi di Almese, il comunicato della Filctem Cgil

Santena – 8 marzo 2011 – Di seguito, il comunicato stampa della Filctem-Cgil, relativo al blocco totale dell’attività, con presidio davanti ai cancelli e sciopero a oltranza, avviato oggi dai lavoratori della Plasticavi, di Almese.

COMUNICATO STAMPA PLASTICAVI

Ieri, 7 marzo 2011, i dipendenti della Plasticavi, via Rivera 100, Almese (To), azienda che produce cavi per comunicazione dati, si sono riuniti in assemblea e hanno deciso che a partire da questa mattina, ci sarà il blocco totale dell’attività, con presidio davanti ai cancelli e sciopero a oltranza.

L’azienda che occupa 70 addetti,  appartiene alla Belconn Spa, che è la stessa società che il 18 febbraio 2011 ha rilevato un ramo d’azienda dell’Ages in amministrazione straordinaria.

Lo sciopero è determinato dal fatto, che da mesi l’azienda non versa con regolarità gli stipendi, non versa i contributi al Fondo integrativo previdenziale della Gomma Plastica, non versa i contributi all’Inps, da mesi non eroga i ticket restaurant.

Inoltre è da mesi che aspettiamo un piano industriale, per capire le prospettive della Plasticavi.

Sino a quando l’azienda non dimostrerà di aver eseguito i pagamenti, il presidio e lo sciopero, saranno mantenuti a oltranza.

per Filctem-Cgil
Enrico De Paolo

**

blog rossosantena.it