Santena, consiglio sciolto, nessun commento dal Pdl e da Benny Nicotra

Santena – 9 maggio 2011 – Dal Pdl per ora non arriva nessun commento in merito allo scioglimento del consiglio comunale, tutto è rinviato a una futura conferenza stampa. Nessun commento anche da sindaco Benny Nicotra che ancora attende comunicazioni ufficiali di quanto avvenuto.

Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, sollecitato in merito, a tarda sera invia un sms che recita così: «Non abbiamo nulla da dire al momento. Il sindaco terrà a breve una conferenza stampa». A fronte delle firme di dimissioni della maggioranza dei consilieri abbiamo chiesto un commento anche al sindaco. Benny Nicotra fuori Comune per impegni istituzionali. Dopo alcune chiamate alle 21 di sera passate da un po’ risponde e afferma: «Per il momento non ho avuto comunicazioni ufficiali. Io sto rientrando da Riace dove sono andato  a fare il mio dovere. I giornalisti mi stanno chiamando in continuazione. Io però aspetto che qualcuno mi comunichi che non sono più sindaco.  Naturalmente la comunicazione non potrà arrivare dai giornalisti o dai consigleiri che si sono dimessi, ma dovrà essere fatta dal commissario, nominato dal Prefetto».

A fronte di normali sollecitazioni per avere qualche battuta sullo scioglimento del consiglio comunale e sulla fine anticipata della tornata amministrativa il sindaco continua così: «Lo ripeto, non ho intenzione di fare commenti perché di ufficiale non so ancora nulla. Questa cosa l’ho capita dalle tantissime telefonate che mi sono arrivate. Ora sono le 21 passate, sono appena atterrato e sono in viaggio in autostrada. Lo ripeto: sino a che non avrò notizie certe e ufficiali non commenterò un bel niente».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata