Santena – 10 maggio 2011 – Domenico Galizio interviene in merito allo scioglimento del consiglio comunale cittadino.
Domenico Galizio, afferma: «Dopo aver provato inutilmente tutte le altre strade per un civile e civico confronto, le dimissioni degli undici consiglieri si sono rese necessarie per mettere fine a una situazione irrecuperabile e negativa dell’Amministrazione comunale santenese».
«Non è male ricordare – aggiunge Galizio – che gli undici consiglieri che hanno firmato le loro dimissioni rappresentano circa tre quarti dei concittadini che hanno votato nel 2007. Anche se in maniera indiretta è la stragrande maggioranza della volontà popolare santenese che ha licenziato Nicotra e i residui suoi affezionati. Io vorrei provare a lasciare alle nostre spalle le tante e troppe brutture di questi quattro anni da non dimenticare per non ripeterne gli errori».
Domenico Galizio chiude così: «Ora confido in un commissario di onesta capacità e competenza che ci porti al prossimo appuntamento elettorale. Nel frattempo spero che un buon numero di Santenesi diano la loro disponibilità e mettano le loro competenze al servizio della nostra Città. È una occasione da non sprecare, per fare pulizia a casa nostra e per vivere nella nostra comunità un modo più sereno e civile».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata