Santena, 250 cittadini in piazza Martiri della Libertà per sentire Benny Nicotra

Santena – 20 maggio 2011 – 250 santenesi hanno risposto questa sera all’invito rivolto ai cittadini da Benny Nicotra  e dal Pdl per informare sui fatti che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale. Di seguito l’audio dei vari interventi.

 

L’incontro con i cittadini si è svolto in piazza Martiri della Libertà. Il primo che ha parlato è stato Francesco Migliore che in consiglio comunale ricopriva la carica di capogruppo del Pdl.

2011mag20 – 01 – Intervento di Francesco Migliore

Il secondo intervento è stato quello dell’ex assessore Pino Falcocchio.

2011mag20 – 02 – intervento di Pino Falcocchio

Il microfono è quindi passato a Benny Nicotra. Ecco la prima parte del suo intervento.

2011mag20 – 03 – Intervento Benny Nicotra – prima parte

L’ex sindaco ha proseguito il suo intervento parlando del Banna e poi ha affrontato il tema delle dimissioni che hanno portato allo scioglimento del consiglio. Benny Nicotra ha affermato che l’amministrazione straordinaria va considerata un vero disastro e porterà alla paralisi amministrativa.

2011mag20 – 04 – intervento di Benny Nicotra – seconda parte

Benny Nicotra ha proseguito  così il suo intervento; da qui in avanti non sono mancati interventi delle persone presenti in piazza con cui l’oratore ha dialogato e battibeccato. Nicotra ha toccato molti punti tra cui: il progetto outlet; il progetto di finanza per l’ampliamento del cimitero; il parco e la villa Cavour. Nicotra ha parlato anche della vicenda Ages, o meglio di alcune prese di posizione dell’imprenditore Di Sora.

2011mag20 – 05 – intervento di Benny Nicotra – terza parte

Benny Nicotra ha continuato a parlare ai cittadini. Qua e là non sono mancate le accuse ai cronisti che non riporterebbero la verità. Subito dopo Nicotra ha messo nel mirino alcuni consiglieri comunali eletti nella sua stessa lista: Santino Cascella e Walter Mastrogiovanni. Tra le interruzioni è arrivata anche quella di Giovanni Giacone (fuori audio) e Nicotra ha allora parlato della vicenda degli impianti sportivi della Trinità.

2011mag20 – 06 – intervento di Benny Nicotra – parte quarta

Benny Nicotra ha proseguito attaccando duramente anche Edoardo Tamagnone e il padre Sergio, sindaco di Poirino. Dopo è tornato a rivolgersi a Giacone. Non sono mancati gli strali rivolti verso i grillini. Benny Nicotra ha annunciato che si ricandiderà a sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative.

2011mag20 – 07 – intervento di Benny Nicotra – parte quinta

Benny Nicotra ha terminato il suo intervento con le solite accuse ai blog. Anche in questa fase ha battibeccato con alcuni grillini. Ha concluso affermando che per spiegare le sue ragioni in merito alla vicenda che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale non aveva altra strada che rivolgersi direttamente ai cittadini. In chiusura ha ringraziato tutti i santenesi presenti in piazza.

2011mag20 – 08 – intervento di Benny Nicotra – ultima parte

**

I video del Movimento 5 Stelle Santena

Di seguito, le stringhe da comporre per vedere le riprese affettuate dal Movimento 5 Stella Santena durante l’incontro con i cittadini organizzato dal Pdl e da Benny Nicotra venerdì 20 maggio 2011 in piazza Martiri della Libertà

http://vimeo.com/24025547
Prima parte: interventi di Migliore e Falcocchio

 

http://vimeo.com/24028853
Seconda parte: intervento dell’ex Sindaco Benny Nicotra

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata

**

Alcune immagini dell’evento

Immagini: ©blogrossosantena.it