Santena – 19 giugno 2011 – Giornata di festa per la borgata Trinità. I tradizionali festeggiamenti sono organizzati dal Comitato borgo Trinità – presieduto da Pier Agostino Negro – con la collaborazione della parrocchia e dall’Up Santenese.
Oggi, con inizio alle ore 9, il parroco don Nino Olivero ha celebrato la messa all’esterno della chiesetta dl borgo. La funzione è stata animata dal coro del Centro anziani. Tra le autorità presenti il maresciallo Giovanni Esposito. Il commissario prefettizio, in ferie, ha inviato un messaggio al presidente Negro. Presenti i gagliardetti della Pro Loco, del Gres Santena, dell’Avo e degli alpini e la Bela sparsera e il ciatarin 2011. Ha partecipato alla funzione anche la banda musicale Canonico Serra. Al termine della celebrazione, dopo la benedizione del parroco, la banda musicale si è esibita. La mattinata si è conclusa con un rinfresco. Sulla buona riuscita della manifestazione che si tiene lungo un’arteria stradale cittadina hanno vigilato la polizia municipale e gli uomini del Gres.
Pier Agostino Negro, presidente del Comitato borgo Trinità, afferma: «Quest’anno non ci sono novità di rilevo da segnalare. In cantiere abbiamo alcuni lavori all’intonaco della nostra chiesa. Ricordo che il nostro comitato è nato proprio per salvaguardare la chiesetta della Trinità. Come ogni anno siamo impegnati a organizzare i festeggiamenti: una bella tradizione che deve poter continuare. La chiesa della Trinità ha bisogno di cure: occorrono interventi di risanamento all’intonaco che ha subito danni a causa del riaffioramento dell’umidità. Ricordo che abbiamo anche in agenda la sistemazione del pilone votivo di Brin; stiamo predisponendo la necessaria documentazione e per ora l’intervento sul pilone non appare ancora immediato. Lo faremo in seguito».
Pier Agostino Negro chiude: «Sabato 25 giugno, con inizio alle 20,30 è in programma un momento di festa e allegria con una grigliata che si terrà al Centro sportivo comunale di via Trinità, 10. Sinora le prenotazioni hanno raggiunto quota 130».
Per partecipare alla grigliata occorre prenotarsi entro il 21 giugno chiamando Valerio Cavaglià (011-9492910), Gino Villa (011-9492960) o Carlo Boglione (011-9492903).
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata
**
Altre immagini