Santena, Nicotra dipendente Ages: il Comune fornirà a Cascella la documentazione chiesta tra 90 giorni

Santena – 9 luglio  2011 –  Nelle scorse settimane Santino Cascella aveva chiesto agli uffici comunali informazioni sul tipo di rapporto di lavoro esistente tra Benny Nicotra e l’Ages tra il 2005 e il 2007. Questa settimana a Cascella è arrivata una prima risposta: gli uffici hanno inviato i documenti all’autorità giudiziaria. C’è un’indagine in corso e all’ex presidente del Consiglio comunale i documenti saranno consegnati solo tra 90 giorni.

Santino Cascella afferma: «Dagli uffici comunali è arrivata una prima comunicazione. Nella missiva, a firma del segretario comunale, si prende atto della mia richiesta, ma la consegna della documentazione da me chiesta viene differito di 90 giorni perché c’è indagine in corso, c’è una fase istruttoria».

Santino Cascella aggiunge: «Dunque, come riferito nei giorni scorsi dagli uffici comunali ai mezzi di informazione le risultanze sono state già trasmesse all’autorità giudiziaria. Io attendo fiducioso che trascorrano i 90 giorni per poter avere quanto chiesto. Per dovere di cronaca ricordo che agli uffici Comunali – dopo quanto emerso nelle scorse settimane rispetto ai rapporti lavorativi tra Nicotra e l’Ages – ho chiesto di compiere una verifica rispetto alla posizione dell’ex sindaco. Desidero sapere se tra il 2005 e il 2007 Nicotra fosse assunto o meno come lavoratore dipendente all’Ages e se in quel periodo percepiva il raddoppio dell’indennità in quanto amministratore comunale. Formalmente il motivo del contendere è che se Nicotra era assunto come lavoratore dipendente non avrebbe avuto diritto al raddoppio dell’indennità. Per la cronaca Nicotra in quel periodo era assessore nella Giunta guidata dal sindaco Gianni Ghio. Oltre alle informazioni rispetto all’indennità ricevuta da Nicotra agli uffici comunali ho anche chiesto gli eventuali tabulati previdenziali dell’Inps».

Santino Cascella chiude così: «Come ho fatto sin dall’inizio della presentazione della mia richiesta resto in attesa. Semplicemente voglio fare chiarezza su questa vicenda perché sono interessato agli aspetti morali. Dunque attendo fiducioso che venga fatta tutta la dovuta chiarezza».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata