Santena, dalla Regione 569mila euro per superare la stretta del patto di stabilità

Santena – 14 luglio 2011 – «La Regione sblocca 569.000 euro come sostegno economico destinato a Santena per superare la stretta dei patti di stabilità. Un grazie al presidente Roberto Cota e all’assessore Giovanna Quaglia per l’attenzione verso il nostro territorio»: sono parole di Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale. Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi dal Carroccio ai mezzi di informazione.

Gruppo Lega Nord – Consiglio provinciale

Torino, 14 luglio 2011

Comunicato stampa

 

«Con una delibera di Giunta la Regione Piemonte ha quadruplicato il sostegno economico destinato al territorio per superare la stretta dei patti di stabilità, passando da 65 milioni a 250 milioni di euro a favore degli enti locali soggetti a tale vincolo – afferma Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale –. Per il territorio di Santena sono previsti 569.000 euro che rappresentano un importante sforzo volto a fare in modo che in futuro si possa continuare a investire nel nostro territorio per portare avanti opere nell’interesse della comunità».

Patrizia Borgarello aggiunge: «Quello messo in campo dal Governo Cota è un atto di grande responsabilità e concretezza. La misura messa in atto dalla Regione permette alle amministrazioni locali di fare fronte con puntualità ai pagamenti con i fornitori, scongiurando nel contempo il blocco degli investimenti e superando eventuali blocchi delle assunzioni. Io stessa avevo più volte segnalato agli uffici della Regione il bisogno di un sostegno anche per quanto concerne la città di Santena. Questo dimostra ancora una volta come la nuova Regione guidata da Roberto Cota, mantenendo un altro degli impegni presi in campagna elettorale, pensi prima ai fatti, intervenendo con atti tangibili e subito operativi a risolvere i problemi del territorio. Ora Santena può guardare al futuro con maggiore tranquillità, sapendo che nonostante l’amministrazione comunale sia stata commissariata sia in Provincia con la sottoscritta, sia in Regione, l’attenzione per il territorio resta immutata».

Ufficio Stampa Lega Nord

Gruppo consiliare Provincia di Torino

**

blog rossosantena.it