Santena – 6 ottobre 2011 – Sulla vicenda dell’assunzione dell’ex sindaco Nicotra presso la ditta Lenti Rugger il blog continua a ricevere commenti. Di seguito, quello di Enrico Arnaudo.
Enrico Arnaudo, ex consigliere comunale di Santena Cambia, afferma: «Considerato quanto sinora emerso possiamo parlare di un metodo Santena decisamente poco edificante per non dire truffaldino o anche qualcosa di più. A fronte di quanto successo i futuri amministratori si troveranno a dover gestire una situazione non facile. Occorre voltare pagina e bisognerà farlo in fretta. Naturalmente c’è da augurarsi che tale sistema e certi metodi siano definitivamente terminati; una volta per tutte. La classe politica cittadina, che si presenterà all’appuntamento elettorale la prossima primavera, sarà innanzitutto chiamata a riconquistare la fiducia dei santenesi».
«Altra cosa da ribadire – aggiunge Enrico Arnaudo – è che chi ha sbagliato, in qualche modo, dovrà ben pagare le conseguenze; se ne occuperà la Magistratura. Però, oltre alle responsabilità dirette di certe gesta vorrei rimarcare anche il non del tutto edificante ruolo dei tanti che hanno partecipato o collaborato nel portare avanti le amministrazioni guidate dall’ex sindaco. Chi, in tutti questi anni, ha portato bordone al sindaco, in qualche modo, oggi è chiamato quanto meno a fare autocritica e a compiere un passo indietro. Dico questo perché mi sembra difficile credere che – nell’ambito delle variegate e composite maggioranze guidate dall’ex sindaco – tutti fossero all’oscuro delle prassi occupazionali poco ortodosse del primo cittadino all’Ages, alla Pantek, come alla Lenti Rugger».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata