Santena, Coldiretti celebra la Giornata del ringraziamento

Santena – 6 gennaio 2012 – Domenica 15 gennaio la locale sezione della Coldiretti celebra la 55esima edizione della Giornata del ringraziamento.

Il programma prevede, a partire dalle ore 9,30, il ritrovo delle autorità e delle associazioni nel salone Visconti Venosta, dove ci sarà l’inaugurazione di una mostra di pittura intitolata “Ricordando”, in memoria di Anna Cavaglià, conosciuta come Neta del Gros, con l’esposizione di una trentina di sue opere. Alle ore 10 è prevista la premiazione dei coltivatori neopensionati. Alle 10,45 è la volta della processione con la statua di sant’Antonio Abate, con la partecipazione della banda musicale cittadina. Alle 11,15 il parroco don Nino Olivero celebra la messa, seguita dalla benedizione dei coltivatori e dei trattori e degli animali che saranno schierati in piazza Martiri della Libertà. La Giornata del ringraziamento proseguirà con il pranzo sociale alla Trattoria della Pace, a Tetti Giro.

La Giornata del ringraziamento, cui sono invitate le associazioni con i loro gagliardetti e la cittadinanza è organizzata dalla locale sezione della Coldiretti, guidata da riconfermato presidente Gian Felice Romano, con la collaborazione del presidente dell’Aartes Oreste Marietti e il commissario prefettizio Giuseppe Zarcone.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata