Santena, Belconn gomma & cavi, l’incontro in Regione Piemonte è fissato il 20 gennaio 2012

Santena – 10 gennaio 2012 – Stamattina la Rsu Belconn gomma & cavi e le segreterie Filctem Cgil e Femca Cisl si sono riunite per discutere in merito all’ennesimo rinvio dell’incontro richiesto dall’azienda. La data fissata per l’incontro negli uffici regionali è stata fissata per il 20 gennaio 2012.


Gli esponenti della Rsu spiegano: «Il rinvio dell’incontro, previsto per oggi, è stato motivato da importanti decisioni che l’azienda stessa intenderebbe prendere durante questa settimana. Noi abbiamo preso atto dell’ennesimo rinvio. Dall’arrivo della Belconn gomma & cavi è ormai passato quasi un anno; l’azienda avrebbe avuto tutto il tempo per prendere decisioni importanti e, invece, ancora una volta, siamo costretti ad attendere. A tutti i lavoratori deve essere chiaro che solo il senso di responsabilità ci ha fatto accettare,  amaramente, l’ennesimo ulteriore rinvio. Ora, il 20 gennaio 2012 per noi è la data ultimativa; non più ulteriormente rinviabile. Se allora dalla Belconn gomma & cavi non arriveranno novità certe, in grado di assicurare la concessione della Cigs e i pagamenti dei fondi complementari, prenderemo decisioni e iniziative atte a ottenere quanto dovuto».

La Rsu e le segreterie Filctem Cgil e Femca Cisl informano che per il giorno lunedì 23 gennaio 2012 è prevista un’assemblea per discutere sull’esito della riunione negli uffici regionali e concordare, con tutte le lavoratrici e i lavoratori, le dovute iniziative da intraprendere. La sede e l’orario dell’assemblea saranno comunicati successivamente non verrà individuata la sede.

**
blog rossosantena.it

©riproduzione riservata