Santena – 10 gennaio 2012 – Domenico Galizio, portavoce di Santena Cambia spiega come procede in questi giorni il cammino della costituente lista civica.
«Questa settimana ritengo utile fare cenno all’appuntamento pubblico che abbiamo organizzato per venerdì 13 gennaio. Con inizio alle ore 21, nell’aula magna della scuola media, è previsto un incontro sul tema “Prima di tutto il lavoro”. Per la città sarà l’occasione per ragionare sul futuro del lavoro a partire dalle vicende della Laria e dell’Ages. Oltre alla presenza di alcuni sindacalisti che in questi anni sono stati a fianco dei lavoratori protagonisti delle battaglie portate avanti per salvare il posto di lavoro, è prevista la partecipazione di Carlo Chiama, assessore al Lavoro della provincia di Torino. Naturalmente ci aspettiamo una buona partecipazione, a partire dai lavoratori della Laria e dell’ex Ages».
Domenico Galizio aggiunge: «Per il resto, come lista Santena Cambia prosegue l’affinamento del programma elettorale da sottoporre agli elettori. Siamo altresì impegnati nell’individuazione di nuovi candidati per la lista e, naturalmente, nella scelta del candidato sindaco. In questi mesi abbiamo contattato un buon numero di persone: alcune si sono dette disponibili a impegnarsi in prima persona; altre hanno manifestato l’intenzione di far parte del gruppo senza dare la disponibilità per un impegno diretto. In queste settimane continuiamo il lavoro per essere in grado di arrivare quanto prima a definire i candidati consiglieri. Naturalmente, per una questione di giusta riservatezza, ritengo del tutto inelegante fare nomi. L’intera squadra sarà ufficializzata quando avremo definito ogni cosa. Come abbiamo sempre detto intendiamo arrivare a individuare il candidato a sindaco all’interno della squadra di coloro che hanno dato disponibilità a candidarsi quali consiglieri nella nostra lista, Santena Cambia. Per questo l’ipotesi delle primarie, almeno sino a ora, non è stata presa in considerazione».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata