Santena, indennità e compensi al commissario straordinario e al sub commissario prefettizio

Santena – 23 gennaio  2012 – Con una determina, firmata dall’avv. Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi finanziari e di staff,  la città di Santena ha provveduto alla corresponsione dell’indennità e dei compensi al commissario straordinario e al sub commissario prefettizio per l’anno 2012.

In premessa il documento ricorda come «a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Santena, per la provvisoria gestione del Comune, dal 10 maggio 2011, è stato nominato commissario straordinario Giuseppe Zarcone, il quale – dal 12 maggio 2011 – è coadiuvato dal sub commissario Barbara Buffa, nominata dalla Prefettura di Torino».

Nella determina si fa presente che: «Il Prefetto di Torino ha stabilito i compensi spettanti al commissario straordinario e al sub commissario in relazione all’attività espletata nel Comune di Santena “quali organi statali con funzioni sostitutive di quelle conferite al Consiglio comunale, al sindaco e alla Giunta”». Al dottor Zarcone, commissario straordinario è stata attribuita un’indennità mensile di euro 2.743,86, lordi, mentre alla dottoressa Buffa è stata attribuita un’indennità mensile di euro 1.509,13, lordi.

Nella determina è scritto che, presumibilmente, nel mese di maggio 2012 si svolgeranno le prossime elezioni amministrative. Con la determina si provvede a inserire, nel bilancio 2012, la somma di euro 21.264,95, corrispondente a cinque mensilità per il commissario straordinario e per il sub commissario prefettizio.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi di direzione e di staff, numero 11, del 18 gennaio 2012.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata