Santena, Nerio Nesi riconfermato alla guida dall’Associazione Amici di Cavour

Santena – 13 febbraio 2012 – Di seguito, il comunicato stampa dell’Associazione Amici di Cavour riferito alla recente assemblea che ha provveduto ad approvare il bilancio del 2011 e al rinnovo del direttivo dell’associazione. Nerio Nesi è stato riconfermato alla presidenza.

Associazione Amici della Fondazione Camillo Benso di Cavour

comunicato stampa

Rinnovo direttivo Associazione

Mercoledì 8 febbraio si è riunita a Santena l’assemblea dei soci dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour, con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio dell’anno 2011 e il rinnovo del direttivo dell’associazione.

Il Presidente Nerio Nesi ha ricordato i prestigiosi traguardi raggiunti nell’anno del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, grazie all’impegno che i volontari hanno profuso nell’organizzazione delle attività associative. Il 2012 si prospetta come un anno di nuove sfide per l’Associazione e di rinnovamento per l’intero complesso cavouriano, coinvolto in un ingente lavoro di restauro che porrà a tutti gli effetti il Castello di Santena tra i luoghi cari alla Patria individuati dallo Stato italiano, insieme a Pisa e Caprera.

L’Assemblea dei Soci ha proceduto all’approvazione del bilancio, votata all’unanimità. In seguito, come previsto dallo Statuto dell’Associazione, è stato sottoposto all’approvazione dell’Assemblea il rinnovo del direttivo, che risulta così composto:
– Presidente, Nerio Nesi;
– Vice-Presidenti,  Marco Fasano e Irma Genova;
– Segretario, Serena Rossi;
– Responsabile sito internet dell’associazione, Marco Fasano;
– Revisori dei conti, Claudio Leporati e Rosella Stella;
– Componenti il Consiglio Direttivo: Gino Anchisi, Enzo Avite, Maria Edmée Balbo Bertone di Sambuy, Silvia Cavicchioli, Francesca Druetti, Marco Fasano, Irma Genova, Alberto Ianni, Nerio Nesi, Rosanna Roccia, Massimo Rostagno.

Durante la riunione il presidente e l’assemblea hanno ringraziato Alberto Ianni per il lavoro svolto come Segretario-tesoriere e Gino Anchisi per l’impegno come vice-presidente. È stato inoltre osservato un minuto di silenzio in ricordo del membro del direttivo Adalberto Chiesa.

**

blog rossosantena.it