Santena – 21 febbraio 2012 – “Festa dei popoli”: questa è l’iniziativa organizzata dalla parrocchia per domenica 26 febbraio. Il ritrovo è in oratorio, a partire dalle ore 14,30. Motore dell’iniziativa la Caritas parrocchiale con l’aiuto del gruppo missionario: all’appuntamento sono invitati tutti gli stranieri che vivono in città.
«La festa dei popoli inizia alle ore 14,30 – spiega Domenico Bellero, volontario della Caritas –. Il ritrovo è previsto al primo piano dell’oratorio San Luigi. Obiettivo dell’iniziativa ritrovarsi insieme, per un momento di festa, conoscersi meglio e condividere le ricchezze provenienti da culture differenti. Ci si ritrova insieme anche per consumare uno spuntino, con panini e tramezzini preparati dallo staff della cucina dell’oratorio, guidato da Angelo Tomaselli. Per la festa dei popoli 2012 abbiamo rivolto l’invito innanzitutto alla comunità albanese che conta il gruppo più nuemrosi di stranieri presenti in città. Naturalmente, l’invito è rivolto anche a tutti gli altri stranieri: tra le comunità ben rappresentate quella albanese, ungherese, marocchina, moldava e russa».
Dopo il momento pomeridiano conviviale la festa dei popoli prosegue in chiesa parrocchiale dove, con inizio alle ore 18, è prevista la messa. Oltre al parroco don Nino Olivero concelebreranno il sacerdote rumeno don Iulian Fartade e il tanzaniano padre Yosef. Durante la funzione parteciperà il Coro anglofono di San Rocco, in Torino.
Info e adesioni: il giovedì in ufficio parrocchiale, dalle ore 9 alle 11, oppure telefonare in parrocchia 011-9456789, Domenico 339-2677688.
**
blog rossosantena.it