Santena, la Lega Nord verso la corsa solitaria alle prossime amministrative

Santena – 1° marzo 2012 – Alle amministrative del prossimo maggio la Lega Nord è orientata a correre da sola.  Di seguito, il comunicato stampa, congiunto, che La segreteria provinciale e la locale sezione della Lega Nord hanno inviato oggi ai mezzi di informazione.

Lega Nord segreteria provinciale
 Lega Nord sezione Santena

 comunicato stampa

La Lega Nord verso la corsa solitaria
alle prossime amministrative

Le condizioni politiche che si stanno configurando a Santena impongono una seria riflessione sulle condizioni sussistenti alla concretizzazione di un’alleanza tra la Lega Nord locale ed altre forze politiche presenti sul territorio.

Come da tempo sottolineato, la Lega Nord ha avviato una serie di contatti per capire le opportunità esistenti al fine di correre unitamente o meno ad altre forze politiche, ma dopo una continua serie di incontri e di discussioni la situazione allo stato attuale non convince il Carroccio a intraprendere un’alleanza seria e affidabile con altri partiti, quantomeno basandosi sulle linee guida del programma politico oltre che dei possibili candidati.

Questo non significa che la Lega Nord interrompe le relazioni politiche con le altre realtà del territorio né che resta sorda a eventuali proposte future. La Lega Nord ha più volte chiarito come la conditio sine qua non esistente, a esempio per un’alleanza con il Pdl, sia l’assenza nelle liste di taluni personaggi che nella storia recente di Santena hanno dimostrato poco senso civico e interesse per la città.

La volontà della Lega Nord di non legarsi obbligatoriamente ad alcuna forza politica per i prossimi eventi elettorali permane come posizione principale avallata anche dalla segreteria provinciale, sebbene a seconda delle distinte realtà territoriali che in questi anni si sono concretizzate, non esiste nessun veto preventivo all’instaurazione di un apparentamento con altre forze politiche se sussistono le condizioni politiche necessarie. A Santena in questo momento queste condizioni vengono a mancare, sottolineando come la scelta finale, in accordo con la Segreteria Provinciale, è comunque demandata alla locale sezione.

Santena, 1° marzo 2012

**

blog rossosantena.it