Santena, la corsa di Santena Cambia finisce prima dell’avvio della campagna elettorale

Santena – 20 marzo 2012 – Ieri sera, nella sede dell’associazione culturale Europa, si è chiusa l’esperienza della lista civica Santena Cambia. Di seguito, alcune brevi battute, rilasciate oggi pomeriggio da Domenico Galizio, portavoce dell’ex lista civica.


Domenico Galizio afferma: «Posso rilasciare un commento lapidario che mi consente di dire qualcosa senza dire troppo, visto che ho preso impegno di sobrietà. Posso dire questo: le famiglie si sono riunite. Gli amici si sono ritrovati. Sciogliamo le campane. E’ festa. Santena Cambia non esiste più è con la fine della  lista Santena Cambia è morta l’unica speranza di cambiamento vero per la città di Santena».

Il portavoce di Santena Cambia che per alcune ore, almeno sulla carta, è stato anche candidato a sindaco, chiude così: «Di meno di questo davvero non posso dire. O mi sto zitto e mi consegno al silenzio stampa, altrimenti dovrei dire qualcosa di più… magari lo farò, ma solo più in là. Personalmente, a questo punto, faccio l’unica cosa possibile, mi ritiro a vita privata. E spero in futuro di non cadere più nell’insana tentazione di mettermi a servizio di questa città».

Sin qui le brevi dichiarazioni di Galizio, ma cosa è successo? Ieri sera, nella sede dell’associazione culturale Europa una parte della lista Santena Cambia ha deciso di andare a un accordo con il gruppo Galileo, ora denominato Essere Santena. Una scelta che, di fatto, ha spaccato la compagine e ha portato a chiudere l’esperienza di Santena Cambia. Dalle prime informazioni raccolte, se pur con qualche approssimazione, si può affermare che vanno verso l’accordo con Essere Santena – che dovrebbe essere raggiunto già in serata – le componenti che fanno capo al Pd e all’Udc. Candidato a sindaco di questa coalizione sarà Ugo Baldi.

**

blog rossosantena.it