Santena – 28 marzo 2012 – Di seguito, una breve intervista a Domenico Trimboli, candidato sindaco della lista Santena Futura Trimboli candidato.
Domenico Trimboli, classe 1950, artigiano, assessore di lungo corso, vicesindaco della città nella gestione Nicotra ter è il candidato sindaco della lista Santena Futura Trimboli sindaco.
Quali sono le caratteristiche della lista Santena futura Trimboli sindaco?
«La nostra è una lista civica di centro destra – spiega Domenico Trimboli –. Una compagine nata attorno a quattro ex consiglieri comunali del Pdl: io, Pino Falcocchio, Francesco Migliore e Giovanni Bergoglio. Ci siamo messi a servizio dei cittadini, così come ha fatto la maggior parte di noi negli ultimi anni. La lista che abbiamo presentato ieri in Comune, per avviare la raccolta di firme dei cittadini, può contare sul 75 per cento di elementi nuovi rispetto al panorama politico cittadino del passato. E questo alla faccia di alcuni che per oltre un anno hanno sbandierato il rinnovamento e poi hanno presentato liste con più o meno i soltiti noti. Ci sono ben tre donne e tre giovani sotto i 30 anni».
Come avete costruito la lista Santena Futura Trimboli sindaco?
«Naturalmente noi abbiamo raccolto l’eredità di larga parte del Pdl cittadino – afferma Domenico Trimboli –. Sino all’ultimo abbiamo sperato di poter avere il simbolo ufficiale del Pdl, ma non è stato possibile. A inizio settimana abbiamo optato per costituire una lista civica. La decisione è stata presa in modo unanime all’interno del gruppo di lavoro formatosi negli ultimi mesi. Vorrei far presente che, sin dall’inizio del commissariamento abbiamo lavorato tranquillamente, senza farci lo sgambetto e senza manie di protagonismo. E vorrei anche rimarcare che noi nel proporci ad amministrare la città non abbiamo nessun interesse privato da portare avanti o secondi fini da perseguire, come invece sostengono molti che mandano contributi al blog rossosantena».
Come è nata la candidatura?
«E’ stato un procedere lineare – precisa Domenico Trimboli –. Nei mesi abbiamo costituito la lista dei candidati senza che nessuno fosse predestinato a essere candidato sindaco. Una volta completata la squadra di 17 persone, tutti insieme abbiamo deciso il nome del candidato sindaco. Questo è avvenuto la scorsa settimana: ci siamo riuniti e ognuno ha espresso il suo parere. Alla fine abbiamo votato e la maggioranza dei candidati ha sostenuto la mia candidatura a sindaco. Sono molto onorato della scelta fatta. Sono davvero contento di essere stato scelto quale candidato sindaco. Ora, dopo la formalità della raccolta firme a sostegno della lista, ci impegneremo con tutte le nostre forze nella campagna elettorale per cercare di convincere la maggioranza degli elettori santenesi ad appoggiarci con il voto».
**
blog rossosantena.it
filippo.tesio@tin.it
©riproduzione riservata