Santena – 9 aprile 2012 – Danilo Migliore è il nuovo presidente per la sezione cittadina dell’Anc – Associazione nazionale Carabinieri.
Oltre al presidente Danilo Migliore, 49 anni, artigiano, il sodalizio vede come segretario Angelo Gaude, mentre il consiglio direttivo è formato da Claudio Carli, Alfio Tomarchio, Ilario Gibellato, Francesco Ferrando, Fabrizio Bergoglio e Alessandro Bona. In precedenza, la sezione di Santena dell’associazione nazionale carabinieri era presieduta da Antonio Mosetti.
Nell’anno appena trascorso l’associazione ha contato su 52 soci, di cui 34 santenesi. «L’associazione aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell’arma – spiega Danilo Migliore –. L’Anc promuove e cementa i vincoli di cameratismo e solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell’Arma e, fra essi e gli appartenenti alle forza armate e alle rispettive associazioni. L’Anc tiene vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell’arma e la memoria dei suoi eroici caduti. L’Anc realizza, nei limiti delle possibilità, l’assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie. Promuove e partecipa ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali».
«Invito tutti carabinieri in congedo a mettersi in contatto con noi – fa appello Danilo Migliore – la nostra sede, sita in vicolo San Lorenzo 29, è aperta la domenica mattina. Tra le tante attività che stiamo portando avanti vorrei segnalare l’impegno per arrivare a intitolare la sezione di Santena al vice brigadiere Giuseppe Musso, partigiano, catturato, torturato e ucciso dai fascisti a Gassino il 28 ottobre 1944».
**
Info
Anc, Associazione nazionale carabinieri
vicolo San Lorenzo 29
10026 Santena
**
blog rossosantena
©riproduzione riservata