Santena – 29 aprile 2012 – Ultima domenica di campagna elettorale per le cinque liste in corsa per il governo della città e il rinnovo del consiglio comunale. Di seguito, una intervista al candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Alessandro Caparelli.
«Come appello al voto noi diciamo ai cittadini aprite gli occhi. Sveglia – afferma Alessandro Caparelli, candidato sindaco della lista Movimento 5 Stelle –. Ai santenesi chiediamo di guardare bene chi porta avanti i veri interessi della comunità. Sempre come appello, chiaramente, diciamo non tappatevi il naso. Fate una scelta non di pancia, ma di testa. Perché ne va del futuro di tutta la comunità santenese».
Alessandro Caparelli che cosa chiedono i santenesi durante le iniziative in campagna elettorale?
«La gente al candidato sindaco, come ai candidati consiglieri, presenta tante richiesta dirette – afferma Alessandro Caparelli –. Innanzitutto i santenesi chiedono che gli amministratori abbiano maggiori contatti con gli elettori. Tra i problemi contingenti da parecchi è arrivata la richiesta di avere in comune uno sportello catastale per chiedere informazioni in merito all’Imu. In questo caso i cittadini chiedono di poter avere informazioni chiare, senza necessariamente doversi rivolgere ai professionisti. Un’altra richiesta forte che arriva dai santenesi è la difesa del territorio: basta con il consumo di suolo fertile; stop alla cementificazione. Vorrei precisare che molte proposte arrivate durante gli incontri con i cittadini sono entrate nel nostro programma elettorale».
Il Movimento 5 Stelle pensa di poter raggiungere l’obiettivo di arrivare in consiglio comunale?
«Noi siamo speranzosi – afferma Alessandro Caparelli –. Diciamo che come obiettivo minimo abbiamo quello di poter fare entrare a palazzo Visconti Venosta un consigliere, poi, ovviamente ambiamo a poter addirittura vincere le elezioni, se no non saremo qui a sbattersi a manetta»
Come è andata sinora la campagna elettorale?
«I vari appuntamenti che abbiamo organizzato sino a oggi hanno avuto buon riscontro. Negli ultimi giorni di campagna elettorale abbiamo in agenda alcuni incontri nelle varie borgate santenesi. Naturalmente il botto lo faremo il pomeriggio del 2 maggio quando, in piazza Martiri della Libertà, arriverà Beppe Grillo. A partire dalle 16,30 del pomeriggio sul palco si esibiranno gruppi musicali locali. Alle ore 17 è atteso Beppe Grillo con il suo camper: terrà un comizio di oltre un’ora. Sul palco verrà presentata la lista del Movimento 5 Stelle. In piazza saranno presenti banchetti informativi dei gruppi del Movimento 5 Stelle che arriveranno da Moncalieri, Chieri, La Loggia e Trofarello. L’appuntamento prosegue sino a tarda sera con l’esibizione di altri gruppi musicali di Santena e dintorni».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata